Albertois Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 (edited) Salve a tutti. Cerco una soluzione per avere un dominio unico esempio pincopallo.com, ma che in base alla localizzazione e/o selezione utente dell'area geografica mondiale guidata, dia accesso a prodotti diversi. Esempio: -mi collego in italia e/o europa e vedo il sito in Italiano/inglese con dei prodotti dedicati del solo magazzino italia -mi collego in giappone e trovo il sito in giapponese/inglese e prezzi e disponibilità del magazzino in giappone, ovviamente con costi diversi da quello italiano e così via etc...etc... Quindi capire se prestashop potrebbe gestire più magazzini e più API/Plugin di vettori courier o gestione interne diverse in base da dove arriva l'ordine. E poi ogni magazzino avere un login amministratore dedicato per l'area dedicata, che poi andrà a gestire il tutto indipendentemente al resto. Il concetto è simile al prodotto che offre Amazon e altri competitor, dove io offro la piattaforma principale per i seller che singolarmente si gestiscono la pratica. In questi caso comunque i seller sarebbero miei affiliati e non utenti occasionali. Chiedo troppo? Edited August 25, 2020 by Albertois (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 Ciao dovresti usare i multishop così da avere prodotti, prezzi, categorie diverse. A me come la geolocalizzazione non è mai piaciuta perchè troppe volte capita che il dato di partenza sia sbagliato, specialmente basandosi sugli IP. Il mio consiglio è di fare siti diversi (esattamente come fa Amazon) perchè dovrai gestire anche azioni di marketing diverse, vettori diversi e tutto il resto. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts