danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Buongiorno, sono a chiedeVi aiuto riguardo l'immagine di copertina delle categorie, in quanto non riesco a farla visualizzare in maniera corretta, è sempre troppo piccola e non riempie lo spazio bianco dell'intestazione, in allegato lo screen di come mi appare. Ho provato a variare le dimensioni nella scheda Design >Impostazione Immagini>category_default (attualmente impostate a L.217 H.870 px ) ma l'immagine viene sempre piccolissima. L'immagine originale è L. 1350 x H. 1000 px Naturalmente ogni volta ricostruisco le miniature dei reparti. Mi potete aiutare a risolvere ?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Ciao, ma l'immagine originale quale è ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 1 minute ago, ziobudda said: Ciao, ma l'immagine originale quale è ? L'immagine è quella serie di pennelli sotto la scritta del titolo del reparto, nello spazio bianco. e vorrei che lo spazio bianco fosse riempito dall'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Ma quanto è grande ? Potrebbe essere tranquillamente un problema di CSS. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 8 minutes ago, ziobudda said: Ma quanto è grande ? Potrebbe essere tranquillamente un problema di CSS. M. l'immagine originale è L. 1350 x H. 1000 px Risoluzione 72px Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Prova a controllare nel CSS se carica correttamente l'immagine o se c'è una regola che la fa visualizzare piccola. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 9 minutes ago, ziobudda said: Prova a controllare nel CSS se carica correttamente l'immagine o se c'è una regola che la fa visualizzare piccola. M. Scusa l'ignoranza, ma sono nuovissimo di prestashop, cosa intendi per controllare nel CSS ?? Puoi darmi una dritta in merito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Vai con il mouse sull'immagine, tasto destro -> Ispeziona e controlla il CSS. Il CSS non fa parte di prestashop, è una cosa a pià alto livello. Pero' se non sai cosa sia un CSS forse è meglio se ti si fa una consulenza... A livello di programmazione ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 2 minutes ago, ziobudda said: Vai con il mouse sull'immagine, tasto destro -> Ispeziona e controlla il CSS. Il CSS non fa parte di prestashop, è una cosa a pià alto livello. Pero' se non sai cosa sia un CSS forse è meglio se ti si fa una consulenza... A livello di programmazione ? M. Pensavo solo a Prestashop, credevo fosse una sezione relativa al tema grafico utilizzato da prestashop .... Grazie !! Mi ritrovo l'immagine con le seguenti caratteristiche 141 × 180 pixels (intrinsic: 217 × 870 pixels) Come mai non viene caricata nel formato specificato nelle impostazioni delle immagini nel BO ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 Ho provato a reinstallare il tema standard così come scaricato dal sito, ma il problema è rimasto, come posso procedere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 8, 2020 Author Share Posted August 8, 2020 Risolto, era un problema di CSS, nel file \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css viene specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza in questo modo: .block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px; altezza: 180 px; * / } Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info. Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilonuccitelli Posted August 9, 2020 Author Share Posted August 9, 2020 13 hours ago, danilonuccitelli said: Risolto, era un problema di CSS, nel file \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css viene specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza in questo modo: .block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px; altezza: 180 px; * / } Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info. Danilo L'unico neo, è che ora sui dispositivi tipo tablet (di media dimensione) l'immagine non viene ridimensionata a dovere, ma rimane delle misure specificate nelle impostazioni del BO, avete qualche idea su come posso risolvere?? Grazie a chi vorrà aiutarmi Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariocan Posted November 28, 2022 Share Posted November 28, 2022 On 8/8/2020 at 11:43 PM, danilonuccitelli said: Risolto, era un problema di CSS, nel file \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css viene specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza in questo modo: .block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px; altezza: 180 px; * / } Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info. Danilo Ciao, come hai modificato il file, da dove ci arrivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts