mrseo88 Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Ciao ragazzi, Vorrei chiedere come risolvere un piccolo intoppo di WebServices. In pratica un mio cliente si appoggia ad una piattaforma esterna per la gestione dei listini dei vari fornitori e poi tramite dei connettori importa i listini su vari marketplace e il sito. Il sito del mio cliente è collegato anche con Icecat e quindi ogni volta che vengono importati prodotti Icecat carica le schede tecniche, descrizioni, immagini etc etc. Il problema qual'è, ogni volta che la piattaforma dei listini fa la syncro, sovrascrive le info dei prodotti importate da Icecat. Quindi vorrei sapere se esiste un modo di specificare a WebService di prestashop quali campi aggiornare, vorrei far aggiornare solo prezzo e quantità. Al provider della piattaforma dei listini ho comunicato solo il nome del sito e la Chiave WebService, quindi il caricamento avviene tramite API di prestashop. Sinceramente vorrei evitare di attivare ogni volta anche la sincronizzazione Icecat, anche perchè parliamo di 30.000 articoli Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Provato a sovrascrivere il modulo di Webservice ? La soluzione alternativa è una tua funziona web che aggiorna solo quei campi. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Scusa ma il programma che usa i WS di prestashop lo hai fatto tu ? Se si li gli puoi dire quali campi aggiornare invece magari di passarli tutti al WS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrseo88 Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 1 minute ago, Totti said: Scusa ma il programma che usa i WS di prestashop lo hai fatto tu ? Se si li gli puoi dire quali campi aggiornare invece magari di passarli tutti al WS. No, al provider dei listini ho comunicato solo la Chiave di WebService e nome del dominio, sul mio server non ho dovuto fare nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Ok allora chiedi a loro di aggiornare solo X campi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrseo88 Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 5 minutes ago, Totti said: Ok allora chiedi a loro di aggiornare solo X campi. Il problema è proprio questo che loro non possono modificare le impostazioni per singoli clienti. è un cloud al quale si appoggiano migliaia di fornitori. Quindi mi basterebbe sapere se facendo un override sulla classe di WebService il problema si risolve... Ma non so su quale file e classe mettere mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 Ciao, inizia con il cercare su google. https://www.prestashop.com/en/blog/modules_override_or_web_service_all_the_tools_you_need_to_personalize_your_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts