Jump to content

categorie dall v1.2.5.0 alla 1.4

Recommended Posts

Salve,
ho provato a esportare da phpmyadmin le seguenti tabelle:
ps_category
ps_category_group
ps_category_lang
ps_category_product
(tutto dalle 1.2.5.0)

successivamente ho cercato nei seguenti modi di importarlo (su installazione pulita 1.4):
- eliminando le tabelle e importandole attraverso il file sql generato in precedenza
- eliminando le tabelle e importandole attraverso il file csv generato in precedenza
- lasciano intatte le tabelle e importate attraverso la parte amministrazione di PS, importando il CSV

nei tre casi, sia nel Front End che nel Back End non riesco a visualizzare le categorie, non compare nessun errore.
Le categorie e sottocategorie sono circa 2000 e riportarle a mano è un pò pesante...

Qualcuno a qualche soluzione? Grazie in anticipo per quanti daranno risposta :)

Risolto :)

- Ho aggiunto i campi "nleft" "nright" e "position" nella tabella "ps_category" (v_1.2.5.0) stando attento ai vari criteri impostati ;
- Ho estratto 'solo' i dati importandomeli sulla tabella della nuova release 1.4 includendo le altre tabelle (solo dati):
-> ps_category (come spiegato precedentemente)
-> ps_category_group
-> ps_category_lang
-> ps_category_product
- Attraverso phpmyadmin, con il comando DELETE ho rimosso tutti i linguaggi (con la condizione where) lasciando una sola lingua (tabella ps_category_lang) ;
- Ho settato con il comando UPDATE, il campo 'id_lang' ponendo tutto a '5' (nella vecchia versione v_1.2.5.0 l'Id lingua Italia è 3 invece nella v_1.4 la lingua è 5)
- Finito!

:)