db151 Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 salve mi trovo si versione 1.7.6.5 , riguardo ad aggiornamenti bisogna farli ? , vengo da wordpress dunque abituato a fare aggiornamenti subito appena si presentavano . Da quello che sono riuscito a capire per gli aggiornamenti moduli dovrei controllare sempre la compatibilità con la mia versione di prestashop prima di aggiornarli ? per il tema stessa cosa ? O sbaglio e conviene non farli ? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Ciao, gli aggiornamenti si fanno quando servono, anche su WP. E non si fanno mai in automatico. Se il tuo sito funziona sulla 1.7.6.5 allora continua con quella. Inutile rincorrere l'ultima versione. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
db151 Posted June 24, 2020 Author Share Posted June 24, 2020 dunque consigli di non aggiornare ? , o meglio tra circa 2/3 anni , rifare il sito nuovo a versione successiva ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 Di solito gli aggiornamenti non danno problemi se riguardano un certo ramo, cioe' finche' non cambiano le prime 3 cifre. Ad esempio passare da 1.7.6.1 a 1.7.6.3 e' consigliabile, invece passare 1.7.6.1 a 1.7.7.1 puo' essere un rischio, per maggior sicurezza e' consigliabile evitare di aggiornare appena esce l'aggiornamento e consultare il log con le correzioni, spesso nel log si trovano anche info su eventuali problemi di compatibilita' che l'aggiornamento puo' introdurre, anche riguardo a moduli, temi o configurazioni particolari. Tieni presente che fare solo aggiornamenti minori (il discorso delle 3 cifre) e' un atteggiamento molto prudente, io ad esempio guardo solo le prime due e finora non ho avuto problemi, se non quelli introdotti da versioni "buggate", cioe' problemi che tutti hanno e non dipendono dall'aggiornamento. Riguardo a questo aspetto, purtroppo PrestaShop lascia molto a desiderare, specialmente col passaggio alla 1.7 la qualita' e' scaduta e la quantita' di bug e' aumentata parecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
db151 Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ciao , grazie mille per avermi dato consigli utili , terrò a mente quello che mi ha consigliato , ovvio anche che il discorso cambia se ho apportato modifiche ai moduli ed al tema , il che aggiornando li dovrei rifare , dunque ci penserò 2 volte prima di aggiornare , e guardare bene io log , altra strada da pensare è avere prestashop in ambiente staging , e apportare gli aggiornamenti prima allo staging Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts