Dav2184 Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Ciao ragazzi, sono nuovissimo su prestashop ho installato la piattaforma e configurato il modulo paypal in modalità di produzione con un conto reale. L'istallazione è pulita 1.7.6.5, non ci sono moduli strani (solo quelli di default) e anche il tema è quello di default. Ho provato a fare il primo pagamento per vedere se tutto andava bene ed in effetti il pagamento va a buon fine però dell'ordine nel backoffice non c'è alcuna traccia. Nei logs del modulo paypal ho trovato questo: Order validation error : Can't load Order status; File: /web/htdocs/www.************.it/home/classes/PaymentModule.php; Line: 243; mentre quando da paypal si torna al sito la pagina di destinazione mostra il seguente errore: Errore di convalida dell'ordine: Can't load Order status. Attenzione, il pagamento è stato effettuato. Per favore, contatta l'assistenza clienti. Il tuo codice transazione è: ************* Devo dire che sono restato alquanto stupito che ad un primo utilizzo senza alcuna cosa strana o modifica custom, o addon istallati, la piattaforma già non fa ciò che dovrebbe fare di base, gli ordini. Volevo fare ulteriori prove senza fare pagamenti reali e collegare un account sendbox, avevo già degli account test creati anni fa per testare integrazioni API di paypal su piattaforme custom, provo a collegare l'account di sendbox nel pannello del modulo che i reindirizza sulla login di paypal sendbox accedo con le credenziali dell'account sendbox ed il sistema non fa altro che entrare nell'account ma non lo collega assolutamente a prestashop. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe dare questi problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dav2184 Posted June 23, 2020 Author Share Posted June 23, 2020 Credo di aver risolto perchè mancavano dei dati nel database. Però mi resta sempre il problema di non poter collegare un account sendbox. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ManuelAW Posted November 5, 2020 Share Posted November 5, 2020 Ciao, come te anche io sono nuovissimo su prestashop, ho un errore simile, come hai risolto su db ? Errore: Order validation error : Notice: Undefined variable: order; File: /var/www/vhosts/*****.com/httpdocs/classes/PaymentModule.php; Line: 373; Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts