Ciao Mirco,
senza entrare in polemiche sinceramente mi fanno girare le scatole che certi "developers" carichino moduli a pagamento sugli addons eppoi neghino supporto...é ridicolo. Provi a contattare Prestashop e spiegargli la situazione perché il supporto nei primi 3 mesi deve esserci.
Ok a parte questo provi ad installare questo modulo che gli allegato, sulla 1.7.5 dovrebbe funzionare, dico dovrebbe perché non ho questa versione sul mio vps per provare.
Con questo modulo semplicemente una volta installato deve inserire il paese che nel suo caso é l'Italia e basta.
Attivare la modalitá B2B
Ovviamente la tassa deve essere applicata a tutti gli stati europei nella configurazione delle tasse.
Inoltre le consiglio di geolocalizzare la piattaforma....per tanto in Internazionale> localizzazione tab Geolocalizzazione....avvi il processo eppoi carichi il rispettivo file nella cartella app/resources/geoip....attenzione il file non deve essere in formato compresso.
Poi mi invi il link al suo sito che oggi provo a simulare un ordine.....sono all'estero per cui vedo subito se funziona:-)
ciao
Ps. attenzione perché il modulo fa solo il check solo per vedere se esiste una partita iva ma non fá la validazione con il vies