Jump to content

Creazione pagine extra con la 1.4

gianbe

Recommended Posts

Per la 1.4 se non hai alba ti diventa un po complesso

visto che hanno cambiato diverse cose

ma cosa devi fare di tanto particolare che devi usare pagine tanto strane ?

Mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare un modulo che ti vada bene per le tue esigenze

Ciao ;-)

Un pò d'alba ce l'avrei. Cmq sai come sono i clienti che ti chiedono cose allucinanti. Prestashop così com'è strutturato va bene come carrello e catalogo, ma poi c'è che vuole creare una sezione tipo "l'esperto risponde", photo gallery con le foto es. di raduni di auto, sezione news, ecc. tutte cose che io gestisco scrivendo codice php che si "appoggia" su MySql.
Per cui avrei bisongo di mantenere il template originale, intestazione e barre laterali, e i contenuti gestirmeli liberamente.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Allora cercva bene

modulo news ne esistono uno è presente anche su prestamodules ( il mio sito )

gallerie fotografiche idem modulo image rotator

l' esperto risponde non so cosa intendi se ti devi far inviare una mail e tu rispondere a loro ma anche questo penso sia più facile da fare che da spiegare

Ciao;-)

Possibile

se vuoi cri quello che ti serve come modulo o come pagine extra solo che ora prestashop lavora su più file per la costruzione della pagina

io parlo di creare uno shop come si deve e non creare dei file php così buttati la

di solito si affianca un blog esterno o altri sistemi similari se non si vuole costruire qualcosa al suo interno

moduli preconfezionati non è vero inizia a studiarti tutto e creati i tuoi moduli ( ti serve 1 mesetto per farne 3 capendo tutta la sintassi di prestashop se non sei esperto )

Mi consiglio è cercare moduli in rete ce ne sono molti non tutti compatibili con 1.4 però

Ciao ;-)

Ecco il problema è la compatibilità e soprattutto la facilità di utilizzo per utenti poco esperti. Per inserire una foto o un testo prestashop è un pò macchinoso. Io se creo un modulo lo faccio mettendomi nei panni dell'utente medio e cerco di semplificarlo al massimo. Cmq hai ragione, l'unica cosa è studiarsi il codice è adattarlo alle proprie esigenze.
Grazie ancora e buon lavoro

Gianbe

tu lasciatelo dire prestashop NON lo CONOSCI

ora con la 1.4 il testo foto e altro si inseriscono molto comodamente

logico che ci vogliono un minimo di nozioni se pretendi modifiche al core logico che serve del tempo a capirle non è immediato

ma come tutte le altre piattaforme

prestashop è una soluzione proffessionale creata da programmatori proffessionisti !!!

spero tu possa capire la differenza

Ciao ;-)

Mai messo in dubbio la professionalità e la capacità di chi ha creato prestashop che ritengo il miglior cms del suo genere...poi è vero non lo conosco ancora a fondo ma se avrò un pò di tempo mi metterò a smanettare e ti farò capire cosa intendo. Grazie comunque per i tuoi preziosi suggerimenti.
Alla prossima

• 2 months later...

Spero di non sbagliare sezione, io avrei l'esigenza di creare qualche pagina personalizzata o dal menu o dal blocco cms, l'importante che possa inserire del testo o delle immagini. Ho provato a creare una pagina faq.php e farla visualizzara dal link presente sul menu, ma non riesco a inserire del testo personalizzato. Considerando che sto cominciando adesso, potreste suggerirmi come fare o se c'è qualche modulo che ha questa funzione. Grazie a tutti.

Porqué "ma non riesco a inserire del testo personalizzato"!? Nada más fácil! El redactor de páginas CMS te permite crear cualquier texto, ingresar fotos, video, audio, flash... cualquiera cosa y todo absolutamente libre. Puedes incluir galerías y sliders en jQuery y PHP. Sólo tu blog sería mucho mejor colocarlo en subdominio, entonces, aparte. Y el resto, muchísimas cosas, pudes incluir en tu tienda. Eso es! Suerte!

Porqué "ma non riesco a inserire del testo personalizzato"!? Nada más fácil! El redactor de páginas CMS te permite crear cualquier texto, ingresar fotos, video, audio, flash... cualquiera cosa y todo absolutamente libre. Puedes incluir galerías y sliders en jQuery y PHP. Sólo tu blog sería mucho mejor colocarlo en subdominio, entonces, aparte. Y el resto, muchísimas cosas, pudes incluir en tu tienda. Eso es! Suerte!

Che vuol dire?