gianbe Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Ho la necessità di creare pagine extra, mantenendo il tempalte originale, contenenti codice php per svariate funzioni. Considerando che uso la versione 1.4, qualcuno saprebbe aiutarmi?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted April 12, 2011 Share Posted April 12, 2011 Puoi utilizzare i CMS se sono pagine html Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 12, 2011 Author Share Posted April 12, 2011 Il problema è che devo creare pagine php che interagiscono con un db MySql per eseguire svariate funzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted April 12, 2011 Share Posted April 12, 2011 Allora non ti posso aiutare va oltre le mie competenze.Mi dipiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 12, 2011 Author Share Posted April 12, 2011 Ti ringrazio lo stesso...troverò una soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 pagine php per svariate funzionidevi crearti dei moduli se vuoi lavorare in phpmi sembra di aver visto un modulo che permetteva l' inserimento di php da qualche parte ( non so se compatibile con 1.4 )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 13, 2011 Author Share Posted April 13, 2011 Come si creano i moduli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 Per la 1.4 se non hai alba ti diventa un po complesso visto che hanno cambiato diverse cosema cosa devi fare di tanto particolare che devi usare pagine tanto strane ?Mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare un modulo che ti vada bene per le tue esigenzeCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 Un pò d'alba ce l'avrei. Cmq sai come sono i clienti che ti chiedono cose allucinanti. Prestashop così com'è strutturato va bene come carrello e catalogo, ma poi c'è che vuole creare una sezione tipo "l'esperto risponde", photo gallery con le foto es. di raduni di auto, sezione news, ecc. tutte cose che io gestisco scrivendo codice php che si "appoggia" su MySql.Per cui avrei bisongo di mantenere il template originale, intestazione e barre laterali, e i contenuti gestirmeli liberamente.Spero di essere stato chiaro.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Allora cercva bene modulo news ne esistono uno è presente anche su prestamodules ( il mio sito )gallerie fotografiche idem modulo image rotatorl' esperto risponde non so cosa intendi se ti devi far inviare una mail e tu rispondere a loro ma anche questo penso sia più facile da fare che da spiegareCiao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 D'accordo con te, ma possibile che non esiste la maniera per svincolarsi da moduli preconfezionati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Possibile se vuoi cri quello che ti serve come modulo o come pagine extra solo che ora prestashop lavora su più file per la costruzione della paginaio parlo di creare uno shop come si deve e non creare dei file php così buttati ladi solito si affianca un blog esterno o altri sistemi similari se non si vuole costruire qualcosa al suo internomoduli preconfezionati non è vero inizia a studiarti tutto e creati i tuoi moduli ( ti serve 1 mesetto per farne 3 capendo tutta la sintassi di prestashop se non sei esperto )Mi consiglio è cercare moduli in rete ce ne sono molti non tutti compatibili con 1.4 peròCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 Ecco il problema è la compatibilità e soprattutto la facilità di utilizzo per utenti poco esperti. Per inserire una foto o un testo prestashop è un pò macchinoso. Io se creo un modulo lo faccio mettendomi nei panni dell'utente medio e cerco di semplificarlo al massimo. Cmq hai ragione, l'unica cosa è studiarsi il codice è adattarlo alle proprie esigenze.Grazie ancora e buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Gianbetu lasciatelo dire prestashop NON lo CONOSCIora con la 1.4 il testo foto e altro si inseriscono molto comodamentelogico che ci vogliono un minimo di nozioni se pretendi modifiche al core logico che serve del tempo a capirle non è immediatoma come tutte le altre piattaforme prestashop è una soluzione proffessionale creata da programmatori proffessionisti !!!spero tu possa capire la differenzaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianbe Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 Mai messo in dubbio la professionalità e la capacità di chi ha creato prestashop che ritengo il miglior cms del suo genere...poi è vero non lo conosco ancora a fondo ma se avrò un pò di tempo mi metterò a smanettare e ti farò capire cosa intendo. Grazie comunque per i tuoi preziosi suggerimenti.Alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 non devi smanettare devi cercaremoduli per prestashop ci sono moltissimi in giro non tutti compatibili con la 1.4 ma pian piano si troverà molti moduli e temi aggiornatiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 21, 2011 Share Posted June 21, 2011 Spero di non sbagliare sezione, io avrei l'esigenza di creare qualche pagina personalizzata o dal menu o dal blocco cms, l'importante che possa inserire del testo o delle immagini. Ho provato a creare una pagina faq.php e farla visualizzara dal link presente sul menu, ma non riesco a inserire del testo personalizzato. Considerando che sto cominciando adesso, potreste suggerirmi come fare o se c'è qualche modulo che ha questa funzione. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitri Yelquin Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Porqué "ma non riesco a inserire del testo personalizzato"!? Nada más fácil! El redactor de páginas CMS te permite crear cualquier texto, ingresar fotos, video, audio, flash... cualquiera cosa y todo absolutamente libre. Puedes incluir galerías y sliders en jQuery y PHP. Sólo tu blog sería mucho mejor colocarlo en subdominio, entonces, aparte. Y el resto, muchísimas cosas, pudes incluir en tu tienda. Eso es! Suerte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Porqué "ma non riesco a inserire del testo personalizzato"!? Nada más fácil! El redactor de páginas CMS te permite crear cualquier texto, ingresar fotos, video, audio, flash... cualquiera cosa y todo absolutamente libre. Puedes incluir galerías y sliders en jQuery y PHP. Sólo tu blog sería mucho mejor colocarlo en subdominio, entonces, aparte. Y el resto, muchísimas cosas, pudes incluir en tu tienda. Eso es! Suerte! Che vuol dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts