Jump to content

Edit History

marco.luca88

marco.luca88

salve,

il precedente post non ha avuto risposta. La faccio più breve:

Le traduzioni vengono salvate nonostante gli aggiornamenti di template e moduli o vengono sovrascritti da quest'ultimi?

Nel caso vengano sovrascritti (e quindi rifatti) va utilizzato il child theme?

Grazie in anticipo

marco.luca88

marco.luca88

Salve,

Si trovano molti video su come fare un child theme ma nulla sul funzionamento (o quasi). Nello specifico vorrei capire la logica di alcune  modifiche:

1 - Per modificare le traduzioni c'è bisogno del child theme o il tema e i moduli conserveranno le traduzioni dopo gli aggiornamenti? 

2 - Avendo creato un child theme di un tema aggiuntivo (quindi non del classic), esso eredita sia elementi del classic e sia del secondo tema installato? 

3 - Se così non fosse posso cancellare il tema classic? Si perderebbero moduli che stanno facendo funzionare il sito? 

-> ad esempio vorrei modificare una traduzione all'interno della barra di ricerca dei prodotti ma esso è in /nomesito/modules e non in nomesito/themes//nometema/modules/wbblocksearch

questo modulo quindi è di proprietà di prestashop, del tema classic o del tema aggiuntivo caricato?? - > come comportarsi quindi con la modifica della traduzione? 

4 - domanda fuori tema: le traduzioni sono il metodo con cui si modificano i termini del template. Ma modificando i css se non trovo quello che mi interessa tramite la sezione è comunque corretto? o poi avrò problemi quando aggiungerò le lingue

Domande banali che potrebbero servire a newbie 

Grazie

• Create New...