Jump to content

Dove viene salvato il commento all'ordine fatto dal cliente

Uniplan

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e come avrete capito mi sono  da poco avvicinato al mondo prestashop per cui scusate anticipatamente le mie inesattezze.

Se è possibile vorrei sapere in quale tabella vengono salvate i commenti che gli acquirenti inseriscono in fase di scelta del metodo di spedizione.

Grazie.

Saluti

Antonio.

Ciao @Uniplan e benvenuto 😊 

se ti stai avvicinando al mondo PrestaShop, ti consiglio di farti un giro sull'Academy: https://italia-prestashopacademy.talentlms.com

Al momento ci sono 2 corsi gratuiti (sviluppo back-end e front-end), può essere davvero un buon inizio per capire come è strutturato PS e il DB.

Per rispondere direttamente alla tua domanda, la tabella interessata è ps_customer_message, dove ps_ è il prefisso che viene utilizzato quando si installa PS (quindi potrebbe essere diverso), in contemporanea viene creato un record (se non già presente) in ps_customer_thread, e puoi renderti conto se quel thread è riferito ad un ordine troverai un valore nella colonna id_order, se 0 invece è un messaggio generico di solito dal form contatti.