Lamechian Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 (edited) Ciao a tutti, Ho la necessità di gestire, oltre i normali clienti (B2B e B2C), anche degli affiliati che ho diviso idealmente e per mia comodità in tre differenti tipologie: rivenditori, partner e agenti. Gli affiliati venderanno i miei prodotti, unicamente dal mio catalogo, con diverse modalità possibili e univoche (un agente non può essere anche partner e/o rivenditore): Agenti: segnalazione del cliente (es.: codice referral) che si registra e acquista in autonomia Partner: registrazione e ordini per conto dei clienti finali, ma con pagamento diretto a me da parte del cliente finale. Reseller: simile al Partner, ma il pagamento dal cliente finale verrà fatto al rivenditore il quale registrerà poi l'ordine pagando i prodotti a me ed indicando il cliente finale di destinazione. Tutte e tre le figure possono anche effettuare ordini diretti per se stessi (B2B) Ogni affiliato dovrebbe poter accedere ad un pannello "Affiliato" dal quale possano: visualizzare ed eventualmente gestire i clienti registrati visualizzare gli ordini dei clienti finali, i relativi importi ed eventualmente poterli gestire in caso di modifiche visualizzare le commissioni accumulate (totali, per periodo, incassate, da incassare, ecc) impostare se incassare le commissioni maturate in modo automatico o su richiesta impostare se incassare le commissioni periodicamente o al raggiungimento di una certa cifra Per ogni affiliato mi serve di gestire: sconto sul catalogo (B2B e/o reseller) percentuale di commissione (Agenti e Partner) monitorare il rendimento (clienti registrati, ordini inseriti,valore degli ordini, ecc) monitorare le commissioni (maturate, incassate, da incassare, ecc) Ho provato a spulciare i vari moduli e post sul forum ed ho trovato diversi moduli per il referral (Agente), ma non riesco a trovare una soluzione per gestire Partner e Rivenditori secondo le mie necessità. Sapreste aiutarmi a capire se esiste uno o più moduli per poter gestire queste attività? Grazie Edited May 21, 2020 by Lamechian (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lamechian Posted June 11, 2020 Author Share Posted June 11, 2020 (edited) Ciao, non esiste un modo per gestire questo tipo di rivenditori? in questi giorni sto cercando di gestire a mano, ma è davvero un caos... Edited June 11, 2020 by Lamechian (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts