Ciao a tutti,
Ho la necessità di gestire, oltre i normali clienti (B2B e B2C), anche degli affiliati che ho diviso idealmente e per mia comodità in tre differenti tipologie: rivenditori, partner e agenti.
Gli affiliati venderanno i miei prodotti, unicamente dal mio catalogo, con diverse modalità possibili e univoche (un agente non può essere anche partner e/o rivenditore):
- Agenti: segnalazione del cliente (es.: codice referral) che si registra e acquista in autonomia
- Partner: registrazione e ordini per conto dei clienti finali, ma con pagamento diretto a me da parte del cliente finale.
- Reseller: simile al Partner, ma il pagamento dal cliente finale verrà fatto al rivenditore il quale registrerà poi l'ordine pagando i prodotti a me ed indicando il cliente finale di destinazione.
- Tutte e tre le figure possono anche effettuare ordini diretti per se stessi (B2B)
Ogni affiliato dovrebbe poter accedere ad un pannello "Affiliato" dal quale possano:
- visualizzare ed eventualmente gestire i clienti registrati
- visualizzare gli ordini dei clienti finali, i relativi importi ed eventualmente poterli gestire in caso di modifiche
- visualizzare le commissioni accumulate (totali, per periodo, incassate, da incassare, ecc)
- impostare se incassare le commissioni maturate in modo automatico o su richiesta
- impostare se incassare le commissioni periodicamente o al raggiungimento di una certa cifra
Per ogni affiliato mi serve di gestire:
- sconto sul catalogo (B2B e/o reseller)
- percentuale di commissione (Agenti e Partner)
- monitorare il rendimento (clienti registrati, ordini inseriti,valore degli ordini, ecc)
- monitorare le commissioni (maturate, incassate, da incassare, ecc)
Ho provato a spulciare i vari moduli e post sul forum ed ho trovato diversi moduli per il referral (Agente), ma non riesco a trovare una soluzione per gestire Partner e Rivenditori secondo le mie necessità.
Sapreste aiutarmi a capire se esiste uno o più moduli per poter gestire queste attività?
Grazie