samdoub Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 Buongiorno, a tutti nel modulo di pagamento: ps_wirepayment e nel file: ps_wirepayment.php ho creati una variabile che mi effettua un calcolo di una percentuale dal totale. Adesso ho necessità di riportare questa variabile anche nelle mail che Prestashop invia al cliente, ma purtroppo non riesco a far visualizzare in queste mail il valore, come posso fare? Ho visto che è possibile utilizzare gli arrey in questa porzione di codice: extra_mail_vars = array ma non so come scriverlo correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 22, 2020 Author Share Posted May 22, 2020 Up nessuno che mi possa aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 24, 2020 Share Posted May 24, 2020 $extraInfo = array() ; $extraInfo['percentage'] = tuavariabile $extra_mail_vars = $extraInfo. Poi nel file tpl della mail dovresti avere a disposizione la variabile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 24, 2020 Author Share Posted May 24, 2020 (edited) 2 ore fa, Haumea dice: $extraInfo = array() ; $extraInfo['percentage'] = tuavariabile $extra_mail_vars = $extraInfo. Poi nel file tpl della mail dovresti avere a disposizione la variabile. Ciao grazie per la tua risposta, ma queste righe di codice dove vanno posizionate nel codice ps_wirepayment? Perchè mi da errore 500... Edited May 24, 2020 by samdoub (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 24, 2020 Share Posted May 24, 2020 Esattamente non lo so. Credo ti serva un hook oppure direttamente all'interno della classe PaymentOption. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 24, 2020 Author Share Posted May 24, 2020 (edited) 2 ore fa, Haumea dice: Esattamente non lo so. Credo ti serva un hook oppure direttamente all'interno della classe PaymentOption. Capisco, sai dirmi il contesto eventualmente dove hai reperito questo codice? Edited May 24, 2020 by samdoub (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Ciao, come intendi? Il codice l'ho scritto io, rende l'idea di come vada risolto il problema. La soluzione migliore e' un override della classe PaymentOption, oppure modifica direttamente la classe. Dovresti avere a disposione il totale dell'ordine all'interno della classe PaymentOption. Il codice inseriscilo sopra alla funzione che manda la mail. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 (edited) 2 ore fa, Haumea dice: Ciao, come intendi? Il codice l'ho scritto io, rende l'idea di come vada risolto il problema. La soluzione migliore e' un override della classe PaymentOption, oppure modifica direttamente la classe. Dovresti avere a disposione il totale dell'ordine all'interno della classe PaymentOption. Il codice inseriscilo sopra alla funzione che manda la mail. Credo che io non mi sia spiegato, oppure non ho capito di quello che mi indichi di fare, io sostanzialmente ho bisogno che la variabile che ho creato nel file ps_wirepayment.php e che contiene un calcolo in percentuale, possa comparire anche nel template della mail che arriva al cliente. Edited May 25, 2020 by samdoub (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Allora va inserito direttamente sopra alla funzione validareOrder. È quella funzione che manda la mail al cliente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 10 ore fa, Haumea dice: Allora va inserito direttamente sopra alla funzione validareOrder. È quella funzione che manda la mail al cliente. Presumo che la posizione da te indicata sia nel file in root/classes/PaymentModule.php, e li non è possibile mettere quel testo mi da errore 500, se mi puoi guidare nello specifico,te ne sarei grato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 Non so che versione utilizzi ma circa cosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 (edited) 6 ore fa, Haumea dice: Non so che versione utilizzi ma circa cosi. La versione Prestashop è la 1.7.6 , ma mi dovresti indicare anche quale è il file devo modificare? Edited May 26, 2020 by samdoub (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 ps_wirepayment.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
samdoub Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 (edited) 16 minuti fa, Haumea dice: ps_wirepayment.php Aggiunti solo 2 righe, alla terza tua riga non trovo corrispondenza ... public function getTemplateVarInfos() { $cart = $this->context->cart; $total = sprintf( $this->trans('%1$s (tax incl.)', array(), 'Modules.Wirepayment.Shop'), Tools::displayPrice($cart->getOrderTotal(true, Cart::BOTH)) ); //creati da me $extra_vars = array(); $extra_vars['acconto'] = $acconto; //fine pertanto non va... Edited May 26, 2020 by samdoub (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts