Costantini Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 ciao a tutti, qualcuno sa come forzare la ricompilazione dei browser dei clienti? abbiamo eseguite delle modifiche al global.css ecc ma alcuni clienti non riescono a visualizzare le modifiche. Non possiamo chiedere di eseguire una pulizia della cache o un force refresh perchè i clienti è già tanto se riescono ad accendere il pc e non è pratica come cosa. Il sito è enotecacostantinipiero.it ho gia provato a cancellare manualmente le cartelle cache/ smarty e compile e a selezionare le varie opzioni di ricompilazione in prestazione ma nulla... Grazie a tutti questa è un immagine di come teniamo le opzioni solitamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 20, 2020 Share Posted May 20, 2020 Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl Editalo, ed all'interno del foreach al posto di <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> metti <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted May 20, 2020 Author Share Posted May 20, 2020 5 minutes ago, ziobudda said: Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl Editalo, ed all'interno del foreach al posto di <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> metti <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon M. provo e ti faccio sapere. Grazie della tua disponibilità. Con questo procedimento forzo il browser dei clienti a riaggiornare la cache ma è una cosa continuativa? cioè devo tenere questa modifica per un determinato periodo o posso lasciarlo cosi senza incorrere in rallentamenti ecc? grazie ancora per la gentilezza, ho visto tanti post del genere su internet ma sei il primo che abbia fornito una risposta tecnica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 20, 2020 Share Posted May 20, 2020 Ciao, nessun rallentamento, il browser trovando lo stesso numero se lo trova comunque in cache e non lo riscarica. Nel momento in cui lo cambi il browser si aggiorna. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted May 20, 2020 Author Share Posted May 20, 2020 8 hours ago, ziobudda said: Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl Editalo, ed all'interno del foreach al posto di <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> metti <link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}"> In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon M. non riesco a trovare il percorso: templates/_partials/stylesheets.tpl ne il file da modificare. sto utilizzando prestashop 1.6.1, non so se cambia qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 Ciao, cerca head o header e parti da li. dentro ad uno di questi file c'è sicuramente il foreach degli stili. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted May 21, 2020 Author Share Posted May 21, 2020 niente, non sono riuscito a trovare nulla a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted May 21, 2020 Author Share Posted May 21, 2020 1 hour ago, ziobudda said: Ciao, cerca head o header e parti da li. dentro ad uno di questi file c'è sicuramente il foreach degli stili. M. in 3000 post online non sono riuscito a trovare una soluzione al problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 La soluzione te l'ho data e ti ho detto da dove iniziare a cercare. Se non sai applicarla è perchè ti serve una consulenza. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Posted January 6, 2022 Share Posted January 6, 2022 Grazie mille @ziobudda, a me ha funzionato alla grande!!! 🙏🙏🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted January 7, 2022 Share Posted January 7, 2022 13 hours ago, Luca said: Grazie mille @ziobudda, a me ha funzionato alla grande!!! 🙏🙏🙏 Prego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts