giulia vassena Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Ciao devo passare all'ultima versione prestashop, io attualmente utilizzo la 1.6.1.4, come devo procedere? grazie G Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Facendo un backup e reimportando tutto, perchè il passaggio automatico da 1.6 ad 1.7 non funziona quasi mai. Molti si sono trovati bene con 1-Click Upgrade, che mi sembra costi 100€. Se non sai come fare e ti serve una consulenza contattami. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulia vassena Posted May 17, 2020 Author Share Posted May 17, 2020 Grazie per la risposta! Ho eseguito il download di 1-Click Upgrade che ho trovato gratuito, ma non so come procedere ora. Grazie ancora G Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Ciao, non mi sembrava fosse gratuito... Comunque lo installi e poi segui la sua documentazione. M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 1ClickUpgrade non funziona per passare da 1.6 a 1.7, per utilizzarlo e' necessario prima aggiornare all'ultima versione del ramo 1.6, mi pare sia 1.6.1.24, poi si puo' passare da 1.6 a 1.7, il risultato pero' e' un sito non funzionante, che necessita di parecchi aggiustamenti. Per poter aggiornare con successo occorre usare un modulo come questo: https://addons.prestashop.com/en/data-migration-backup/8934-migrationpro-prestashop-upgrade-and-migrate-tool.html il modulo permette il trasferimento dei dati (prodotti, clienti, ordini, ecc) da una versione all'altra, poi si dovranno fare aggiustamenti sulle pagine CMS e sopratutto verificare la compatibilita' dei moduli, o meglio la disponibilita' di aggiornamenti per 1.7 dei moduli che si utilizzano, questo perche' i moduli della 1.6 non vengono importati e non e' detto che esistano per la versione 1.7 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulia vassena Posted May 17, 2020 Author Share Posted May 17, 2020 Perfetto! ti ringrazio tantissimo @ZioCan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts