Neema Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 (edited) Salve dopo aver fatto varie prove sul mio computer con la versione 1.6 tutte andate a buon fine ho installato la versione 1.7.6.5 creando un apposito dominio (www.heko.ltd). Durante la configurazione completa durante la quale controllavo ad ogni modifica il "Front Office" tramite l'opzione "View my shop" (ho installato due lingue) ho chiuso il pannello di amministrazione e mi sono collegato come un normale cliente. Con mia grande sorpresa www.heko.ltd diventa www.heko.ltd/en, cioè reindirizza a una cartella della lingua che non esiste e quindi ricevo il messaggio "Questa pagina non reindirizza in modo corretto", stesso succede per la seconda lingua. Cosa è successo? Da dove sono uscite quelle cartelle? Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Nino Edited May 15, 2020 by Neema (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 Hai per caso settato il multilingua ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neema Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Ho installato due lingue. Comunque ho scoperto che il problema sparisce se disattivo il Certificato SSL/TLS per la sicurezza del sito. Più precisamente disattivando il reindirizzamento da http a https. Forse dipende dalle direttive di .htaccess dove ho trovato un sacco di regole di questo tipo RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.heko.ltd$ RewriteRule ^([0-9])(\-[_a-zA-Z0-9-]*)?(-[0-9]+)?/.+\.jpg$ %{ENV:REWRITEBASE}img/p/$1/$1$2$3.jpg [L] che però non riesco a interpretare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neema Posted May 15, 2020 Author Share Posted May 15, 2020 RISOLTO Il problema si presentava con l'attivazione del certificato SSL/TLS perché non avevo abilitato nel Pannello di Prestashop "Protezione di tutte le pagine"! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts