iz3spv Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho già cercato ma non ho trovato ciò che mi serve nel dettaglio. Mi sto buttando da qualche settimana a capofitto in prestashop, trovo eccellente come prodotto, al di la delle mie aspettative, tuttavia mi trovo uno scoglio che non riesco al momento superare. Il mio fornitore di hardware e materiale elettronico mi ha fornito anche il CSV estrapolato dal suo sito fatto anch'esso in prestashop e con listino distributore. Ho importato il tutto tramite procedura guidata ma mi scombina tutte le categorie e non le colloca al posto giusto, probabilmente sbaglio qualcosa ma non capisco perchè al fornitore esce corretto e a me tutto sballato. Ho ricollocato a mano ogni singolo prodotto (1062 prodotti) nelle categorie pertinenti, fatto il backup del database, ho scaricato la versione aggiornata del listino e importata.. macello, tutto fuori posto... No riesco proprio a capire dove sbaglio, ho provato tutte le possibilità e i metodi di import, escludendo le categorie dall'importazione, pensando che il sistema aggiornasse solo il prodotto senza cancellare o riscrivere tutto ma nulla.. La mia frustrazione è che il fornitore mi dice essere una cavolata, ma io la cosa non la trovo così ovvia . Qualche idea ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie G.u. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solver Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 Hello, what's you version? If i understand you want to import products exported from another prestashop store? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iz3spv Posted May 8, 2020 Author Share Posted May 8, 2020 (edited) 24 minutes ago, Solver said: Hello, what's you version? If i understand you want to import products exported from another prestashop store? Hello and thanks for the reply the version of prestashop I use is 1.7.6.5 Yes, the supplier also uses the same CSV for their prestashop ecommerce site Do you need more information ? Edited May 8, 2020 by iz3spv (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 On 8/5/2020 at 4:02 PM, iz3spv dice: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho già cercato ma non ho trovato ciò che mi serve nel dettaglio. Mi sto buttando da qualche settimana a capofitto in prestashop, trovo eccellente come prodotto, al di la delle mie aspettative, tuttavia mi trovo uno scoglio che non riesco al momento superare. Il mio fornitore di hardware e materiale elettronico mi ha fornito anche il CSV estrapolato dal suo sito fatto anch'esso in prestashop e con listino distributore. Ho importato il tutto tramite procedura guidata ma mi scombina tutte le categorie e non le colloca al posto giusto, probabilmente sbaglio qualcosa ma non capisco perchè al fornitore esce corretto e a me tutto sballato. Ho ricollocato a mano ogni singolo prodotto (1062 prodotti) nelle categorie pertinenti, fatto il backup del database, ho scaricato la versione aggiornata del listino e importata.. macello, tutto fuori posto... No riesco proprio a capire dove sbaglio, ho provato tutte le possibilità e i metodi di import, escludendo le categorie dall'importazione, pensando che il sistema aggiornasse solo il prodotto senza cancellare o riscrivere tutto ma nulla.. La mia frustrazione è che il fornitore mi dice essere una cavolata, ma io la cosa non la trovo così ovvia . Qualche idea ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie G.u. Ciao, ho lo stesso problema, non riesco a far caricare i file, mi da sempre errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts