diego Posted May 6, 2020 Share Posted May 6, 2020 Ciao a tutti, vorrei avere un vostro consiglio su come trasformare il mio Prestashop in un portale per le ordinazioni. Visto che vendo solo a professionisti, ogniuno ha il suo prezzo, e i margini sono bassi... per me non ha molto senso avere un onlineshop dove i gestori di carta di credito si mangiano più della metà del mio margine... Così vorrei che Prestashop aiutasse i miei clienti per le ordinazioni. E' possibile? Ho 2 possibilità: - O configuro ogni cliente con i suoi prezzi (e mi piacerebbe sapere come fare) - O faccio sì che il cliente possa ordinare, senza vedere nessun prezzo. Solo scegliere i prodotti, la quantità (i prezzi dovrebbe già saperli), la modalità di spedizione... e basta! Userò poi il mio gestionale per fargli la conferma di ordine, fatturazione, etc... è possibile?! Grazie per i vostri input! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 6, 2020 Share Posted May 6, 2020 Ciao, per la ipotesi "2" potresti mettere tutti i prezzi a 0 e poi modificando i file di template, togliere tutti i riferimenti alla visualizzazione dei prezzi e del totale. Per la ipotesi numero uno dei installare i moduli di marketplace M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted May 7, 2020 Author Share Posted May 7, 2020 Ipotesi numero 1, quale modulo consigli? Ricordo, che vorresi poter sincronizzare tutto con il "gestionale"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Ciao, per i marketplace vai di https://addons.prestashop.com/it/472-creazione-marketplace Per la sincronizzazione: direi che un modulo custom è la soluzione migliore. Se vuoi te lo posso realizzare m. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted May 7, 2020 Author Share Posted May 7, 2020 E' che non ho acnora un vero gestionale. Facciamo ancora molto a mano. Devo prima definire una cosa e poi fare l'altra. C'è un gestionale che consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts