GrinGEO Posted May 6, 2020 Share Posted May 6, 2020 Buondí abbiamo un nuovo Shop B2B dove esportiamo il 99% della merce https://revitalconcept.com/shop/ Col Shop gestiamo solo i clienti piccoli, come medici e co, per spesso non hanno una P.IVA estera. Ora fino ad oggi l'aliquota IVA italiana veniva applicata a ordini esteri, ma avevo il problema con Norvegia e Svizzera, dove veniva applicata anche quella Allora mi son visto il settore delle Tax in PS e ho disattivato tutte le tasse tranne quelle italiane (22, 10, 4) Sotto regole aliquote iva ho disattivato anche tutti tranne quelli italiani e volevo inserire una regola per PAESE TERZO / NON EU purtroppo ora non calcola piú nessuna iva, a prescindere che il cliente sia in italia o all estero. Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Nella sezione aliquote Iva, devi aggiungere/togliere i paesi desiderati e la percentuale IVA da applicare per quei paesi. C'è anche l'opzione per non inserire nessun Iva. Clicca su modifica alla destra di ogni aliquota per accedere a quella sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts