Jump to content

Modulo per carta di credito

potoloso

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho la necessità di utilizzare il pagamento tramite carta di credito, e vedo che tra i moduli di pagamento non c'è; ho cercato nel forum e in rete ma senza risultati.
C'è un modulo dove sia possibile pagare con carta di credito (visa, mastercard)?

Ringrazio anticipatamente.

Credo que potoloso parli di un modulo carte di credito on line, senza il supporto di terze parti come paypal o similari. In effetti anche a me potrebbe far comodo anche se le forme tipo paypal sono al momento più comode, pratiche e sicure. Ma non tutti ce l'hanno e/o la pensano così.
Quindi potrebbe far comodo una gestione on line delle carte di credito dove, in connessione sicura, si inviano gli estremi di pagamento.
Mr Rem

Praticamente connettersi direttamente al circuito visa senza passare per altri gestori (tipo paypal Googlecheckout )

Ciao ;-)

Buona sera a tutti.

Non è possibile collegarsi direttamente ai circuiti Visa o Mastercard. Tutte le operazione di denaro devono transitare dai circuiti bancari e devono avere degli standard di sicurezza molto elevati. Ragion per cui i vari circuiti come PayPal etc. offrono la garanzia contro le frodi. Io preferisco e consiglio che le transazioni con carta di credito avvengano tramite i circuiti autorizzati.

Grazie a tutti, vedo che il problema (relativamente importante) è comune a qualcun'altro oltre che a me.
Di pagamenti on line non ne so molto, come vengono fatti, attraverso quali circuiti, ecc.
So che attraverso Paypal è possibile pagare anche con carta di credito oltre che con un account Paypal; la versione 1.0 di Prestashop permette di fare ciò?
C'è il modulo ma non l'ho mai configurato.
E poi, nel caso in cui il cliente avesse la possibilità di accettare pagamenti on line con la propria banca, tipo Banca Sella o altro istituto, esiste un modulo per poter agganciare il pagamento alla banca?
Fare un modulo da zero non è difficilissimo, ma per una cosa così delicata fa un po paura...

Ancora ringraziamenti.

Ciao,
ci sono diversi moduli, la maggior parte a pagamento per le banche francesi e inglesi,
per ora per quelle italiane non molto anche perche' in italia,
Banca Sella copre una buona parte dei clienti, in parte perche' e' stata la prima in parte perche' fino a qualche tempo fa aveva un'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ora non e' piu' cosi', e' ovvio che si tenda a fare il pagamento con la propria banca, ma il modulo va sviluppato apposta e ha solo qualche canone di sicurezza da rispettare:
verifiche,
server to server,
o codici univoci da scalare come banca sella,
verifica della risposta prima di inserire nel bo.
In italia la banca che cerca di emergere e' iwbank con il modulo iwsmile, che e' in vendita,
un nostro collega voleva sviluppare il modulo per banca sella (cercare il post) ma non avendo definito con il cliente, non l'ha mai fatto, ma credo sia sempre disponibile.
Prestashop stesso sviluppa il modulo per la vostra banca ovviamente a cifre piu' alte di quelle che potrebbe fare un programmatore free-lance, ma con la massima serieta' e rapidita'.
Confermo che non e' possibile collegarsi direttamente ad un circuito di carte senza passare da una banca, questo pero' non obbliga ad aprire il conto.
Per quanto riguarda Paypal, a parte la percentuale alta e' gia' pronto, gratuito e nella versione 1.1 hanno corretto un paio di bug relativi al fatto di avere piu' negozi con lo stesso conto (ma si puo' fare anche con la 1.0 con due righe sostituite).

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao,
ho fatto un giro in tutti i thread del forum e pare che in molti si sono avvicinati sia a banca sella che a IWbank... bene, a che stato dell'arte siamo? io lo devo sviluppare ma non vorrei mettermi a lavorare in qualcosa che è finito o simile!

Fatemi sapere

Simone

....ciao svarione1983...benvenuto....quello che servirebbe per la comunità italia sarebbe il modulo iwsmile in quanto banca sella ha un corrispettivo in termini di parcella molto elevati, mentre iwsmile è una soluzione ottimale per il web-commerce per i bassi tassi applicati ed i servizi che offre). Al momento il modulo iwsmile esiste ed è a pagamento, in tutti gli altri forum internazionali ce ne sono a fiumi di moduli creati appositamente per prestashop/banche online...resi "gratuitamente" alla comunità. Si aspetta qualcuno che sappia configurare il tutto in modulo in maniera tale da far interagire iwsmile/prestashop in maniera ottimale e funzionale. Speriamo arrivi presto.

Saluti

iwsmile e' presente e l'ha fatto GermanoUfo, chiede un contributo:

http://www.prestamodules.com/prestashop/9-moduli-in-vendita

BancaSella:
attendono in molti mi hanno anche fatto richieste di preventivo ma io sono presissimo con 2-3 negozi che devono partire, quindi chi ha voglia di farlo e' benvenuto (disposto ad aiutare) se no mi ci mettero' appena finiti questi lavori.

anche se presente il modulo iwsmile è a pagamento ... banca Sella lo richiedono in pochi ed offre + o - le stesse cose di iwsmile con tassi più alti.
Quindi...se qualcuno competente ha voglia di cimentarsi nella creazione di un modulo adatto al web-commerce può tranquillamente affidarsi ad iwsmile come banca di riferimento e proporre il modulo iwsmile per la comunity italiana....che seppur esiste è a pagamento (uno dei pochissimi...tutti gli altri ..una marea free... resi alla comunità internazionale).

Speriamo in qualche "buon cuore" altruistico!

....ciao svarione1983...benvenuto....quello che servirebbe per la comunità italia sarebbe il modulo iwsmile in quanto banca sella ha un corrispettivo in termini di parcella molto elevati, mentre iwsmile è una soluzione ottimale per il web-commerce per i bassi tassi applicati ed i servizi che offre).

IWSmail ha 2 grossi difetti, IMHO, l'incasso è solo contestuale alla transazione e si possono utilizzare solo i circuiti VISA e Master.

Sella anche se cara permette si agganciare altri circuiti (AmeX, Diners, JCB) e sopratutto permette di fare la prenotazione dell'importo per poi addebitarlo successivamente anche di importo inferiore al prenotato.

Esiste in Italia anche Bank Pass Web.

Per quanto riguarda Google, da quello che so io in Europa è utilizzabile solo in Inghilterra.

Ciao

Sèvero

• 2 months later...

Salve io ho realizzato un modulo che permette l'utilizzo del circuito Setefi (gruppo Banca intesa), il modulo viene fornito a pagamento.

Potrei essere disponibile alla realizzazione di un modulo che si interfaccia con B.Sella.

Per qualsiasi cosa contattatemi.

Saluti
Antonio

• 4 months later...