laninnaglamshop Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Salve, negli ultimi giorni ho provato ad installare vari temi gratuiti sul mio sito, ognuno ha lasciato traccia del passaggio installando moduli ecc ma con i moduli Leotheme il sito è andato comletamente in blocco. Ho ripristinato il sito ad una data precedente e provato a cancellare dal DB tutti moduli Leotheme ma nonostante ciò nella barra sinistra ho ancora le voci. Come posso cancellarle? Mi sembra di aver capito si chiamino controllers ma come faccio a toglierli? P.S. è possibile che ogni tema gratis che io abbia installato aveva dei problemi? (o non funzionavano i comandi di acquisto rpido da cellulare (nel caso di apparel) o non si riuscivano a modificare tutti i campi (nel caso Leo theme)... con uno acquistato la situazione è diversa? Grazie mill Valentina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Ciao, uso i Leo Theme da tanto tempo, sono complessi ma sono tra i migliori lá fuori secondo me. Mai provato le versioni free, uso quelli a pagamento. Non só di preciso cosa hai fatto ma quando disinstalli i vari moduli del tema le voci menu spariscono ovviamente, ma devi farlo dai rispettivi modulo e non devi toccare nulla nel DB altrimenti vengono fuori problemi:-). Purtroppo le nuove versioni di PS non consentono di modificare i link dei menu a sx...( non capisco questa scelta) Cmq ti ci vuole un pó di tempo per capire come funzionano perché sono complessi rispetto ad altri ma é questa complessitá che ti consente di fare praticamente di tutto su un sito a livello di layout, pagine prodotto, contenuti differenti per mobile o desktop etc etc.. ma se avevi dei backup pre-Leo non dovresti vederli piú!!....hai copia del DB? fammi sapere se riesci a risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
laninnaglamshop Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Ciao Fabry, grazie mile per la risposta. Purtroppo prima id iniziare tutto, il 18/04 ho scaricato il sito via ftp ma il DB...nel frattempo si è incasinato ancora di più tutto.. mi sta venendo davvero un attacco di panico. Ti faccio una breve premessa della situazione: Ho fatto una copia di backup del DB e del sito solo il 21/04 a quella data il sito funzionava anche se avevo già installato Leotheme. Purtroppo nonostante avessi disinstallato i moduli ovunque e poi cancellati anche via ftp non si sono mai cancellati, così dopo ho provato a cancellare dal DB i file che richiamavano ai vari moduli Leotheme (tipo apbuilder) Il problema era che quando cliccavo su Module manager, mi diceva che avevo installato Leotheme e quindi non potevo usare quella funzione nonostante avessi cancellato tutto. Così ho provato a reinstallarlo per vedere se riuscivo a ricancellarlo in un altro modo ma niente. Sono poi riuscita a riutilizzare Module Manager usando un backup vecchio ma non so che sia successo poi che si è bloccato tutto e andava in errore 505.Ho fatto un sacco di prove che nemmeno mi ricordo... Purtroppo allo stato attuale credo di aver fatto troppe modifiche nel tentare di risolvere i vari problemi... in questi giorni ho fatto di tutto: dai debug al ricaricamento delle cartelle Themes e Modules singole dai backup ma non riesco a tornare ad una situazione completamente funzionante come prima. Adesso sto provando il restore di 1&1. Considera che il sito in questo periodo è l'unico modo per continuare a lavorare per cui sono incazzatissima con me stessa per aver avviato una cosa del genere proprio ora ma volevo migliorarlo proprio perchè in questo momento serve e invece... COMUNQUE quello che vorrei chiederti è: 1) se facessi una nuova installazione pulita di Prestashop, come potrei importare dentro i circa 2000 prodotti che ho? Quali cartelle, file devo copiare? Stesso discorso per gli ordini. Su sliders e banner,categorie e cose così non importa posso anche rifarle da capo in qualche ora. 2) Che succederebbe invece se prendessi uno dei miei backup e ci andassi a sostituire le cartelle pulite relative a moduli e temi prese da una nuova installazione? 3) se a questo punto reinstallo Leotheme e compro un template secondo te risolvo qualcosa? mi piacevano molto come stile e funzionalità ma mi hanno creato un caos che, vista la mia poca esperienza, non ho saputo risolvere. In questo momento il sito funziona ma non perfettamente: - Nel carrello compare un Paga con paypal prima che il cliente abbia selezionato la modalità di spedizione. Ho dovuto quindi disattivar il pgaamento diretto Paypal e lasciare solo prestashop checkout. - In Module manager mi dice non ho nessun tema in Amministrazione ad esempio e se poi clicco per scaricarlo dice che non ci sono moduli consigliati per me. Credo sia compromesso qualcosa nel Module manager ma non so dove. Puoi aiutarmi? Grazie mille e scusami se mi sono dilungata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts