Jump to content

SEO : più pagine ma in realtà articolo unico ? Come si può fare

Recommended Posts

Buongiorno.
Vorrei fare una domanda riguarda all'ecommerce da me gestito : so per certo dopo varie indagini anche tramite adwords, che un articolo inserito a catalogo è ricercato tramite diverse parole chiave ( può essere chiamato in modi differenti ma in realtà l'articolo è sempre lo stesso ). A livello di indicizzazione di default ho chiaramente solo 1 pagina, 1 metatag titolo, 1 metatag descrizione. Ora, vorrei capire se è possibile duplicare, al fine di migliorare l'indicizzazione, le pagine che fanno riferimento allo stesso articolo, pur mantenendo un solo articolo di fatto nel negozio ( è ridicolo mettere 10 o più articoli uguali chiamati in modo diverso ).
Nel sito sono attivati gli url semplici tramite htaccess ( se può essere utile ).

Faccio un esempio :

Nel negozio ho un articolo che si chiama "marmitta cromata" - vero che nella descrizione ci posso mettere quello che voglio, però a livello di indicizzazione vorrei creare diverse pagine differenti con diversi tag che rimandano tutte allo STESSO oggetto concentrate su diverse parole chiave es.

- marmitta cromata yamaha
- scarico cromato honda
- marmitta cbr600
- scarico ducati monster

e cosi via.
Come si può fare una cosa del genere ?
Grazie