rio87 Posted April 13, 2020 Share Posted April 13, 2020 Ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei mezzi di spedizione in pratica la mia esigenza è quella di impostare un corriere solo per una determinata citta italiana es. reggio emilia ed un altro corriere per il resto di italia Ho creato allora una nuova zona che ho chiamato Solo Reggio Emilia e nella lista delle "province" ho assegnato a "reggio emilia" l'appartenenza alla nazione italia che appartiene alla zona "Solo Reggio Emilia. Quindi ho creato i 2 corrieri uno attivo solo per la zona Italia e l'altro per la zona Solo Reggio Emilia Il problema e che il corriere a cui e associato la zona "Solo Reggio Emilia" funziona correttamente mentre quello associato al resto di Italia no, per un indirizzo di bergamo ad esmpio mi dice che non esistono corrieri disponibili per l'indirizzo Ho sbagliato qualcosa ? Spero di essermi spiegato sulla problematica a cui sono andato incontro Grazie per l'aiuto che saprete darmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted April 15, 2020 Share Posted April 15, 2020 Ciao, secondo me dovresti a provare a creare due zone "italy" e "reggio emilia" nella zona reggio emilia inserisci tutta la provincia di reggio emilia nella zona italy inserisci tutte le province restanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
onegrafix Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 On 4/13/2020 at 4:08 PM, rio87 said: Ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei mezzi di spedizione in pratica la mia esigenza è quella di impostare un corriere solo per una determinata citta italiana es. reggio emilia ed un altro corriere per il resto di italia Ho creato allora una nuova zona che ho chiamato Solo Reggio Emilia e nella lista delle "province" ho assegnato a "reggio emilia" l'appartenenza alla nazione italia che appartiene alla zona "Solo Reggio Emilia. Quindi ho creato i 2 corrieri uno attivo solo per la zona Italia e l'altro per la zona Solo Reggio Emilia Il problema e che il corriere a cui e associato la zona "Solo Reggio Emilia" funziona correttamente mentre quello associato al resto di Italia no, per un indirizzo di bergamo ad esmpio mi dice che non esistono corrieri disponibili per l'indirizzo Ho sbagliato qualcosa ? Spero di essermi spiegato sulla problematica a cui sono andato incontro Grazie per l'aiuto che saprete darmi Ciao, ti posso chiedere come hai fatto a impostare Italia? di default in PrestaShop c'è solo Europa, ma devo aggiungere Italia per le spedizioni nazionali .... è da qualche giorno che ci sto girando attorno ma non ne esco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empo Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 On 4/13/2020 at 4:08 PM, rio87 said: Ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei mezzi di spedizione in pratica la mia esigenza è quella di impostare un corriere solo per una determinata citta italiana es. reggio emilia ed un altro corriere per il resto di italia Ho creato allora una nuova zona che ho chiamato Solo Reggio Emilia e nella lista delle "province" ho assegnato a "reggio emilia" l'appartenenza alla nazione italia che appartiene alla zona "Solo Reggio Emilia. Quindi ho creato i 2 corrieri uno attivo solo per la zona Italia e l'altro per la zona Solo Reggio Emilia Il problema e che il corriere a cui e associato la zona "Solo Reggio Emilia" funziona correttamente mentre quello associato al resto di Italia no, per un indirizzo di bergamo ad esmpio mi dice che non esistono corrieri disponibili per l'indirizzo Ho sbagliato qualcosa ? Spero di essermi spiegato sulla problematica a cui sono andato incontro Grazie per l'aiuto che saprete darmi Ciao! Hai risolto? Io ho un problema simile, ma mi interessa distinguere la spedizione per un determinato comune diversa dal resto della stessa provincia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onegrafix Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 Ciao, sì ho creato una nuova zona chiamata Italia.... il tuo problema mi sembra molto più complesso però! .... peccato non ci sia un vero e proprio help desk, ma solo questo forum! A volte non rispondono affatto 😟 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empo Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 (edited) Sto spulciando internet, ma finora ho trovato solo questo che però è una modifica compatibile solo con PS1.4.7 😕 Nella 1.7.5.2 non trovo questo file! Edited May 19, 2020 by Empo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts