t4p Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Buongiono, sto riscontrando questo problema : dopo le modifiche al modulo prodotti, cliccando sia sul pulsante "salva" che su quello "salva e rimani". 9 volte su 10 vengo rimandato alla lista dei prodotti, senza che nulla venga SALVATO , il problema è talmente frequente che è praticamente impossibile lavorare a qualcuno capita ? sapete come è possibile risolvere o da cosa è dovuto Grazie per l'attenzione p.s. Versione 1.6.0.9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Buongiorno! Quello era un problema delle prime versioni di Ps 1.6.0!!...questa sua versione é molto vecchia e tra l'altro aveva molti bug essendo una delle prime della serie 1.6......io le consiglio di aggiornare per lo meno all'ultima versione della 1.6 disponibile se proprio non vuole mettersi nell'aggiornamento piú complesso e passare alla 1.7 che peró avrebbe piú senso a questo punto. L'ultima versione della 1.6 é la 1.6.1.24 che peró non sará piú supportata/aggiornata in forma ufficiale..... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
t4p Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 (edited) 2 hours ago, Fabry said: Buongiorno! Quello era un problema delle prime versioni di Ps 1.6.0!!...questa sua versione é molto vecchia e tra l'altro aveva molti bug essendo una delle prime della serie 1.6......io le consiglio di aggiornare per lo meno all'ultima versione della 1.6 disponibile se proprio non vuole mettersi nell'aggiornamento piú complesso e passare alla 1.7 che peró avrebbe piú senso a questo punto. L'ultima versione della 1.6 é la 1.6.1.24 che peró non sará piú supportata/aggiornata in forma ufficiale..... ciao Grazie della risposta, in effetti io vorrei aggiornare alla 1.7 ma .... non sono certo del risultato. ovvero, vorrei installare da zero la versione 1.7 e , ma non sò se fattibile importare i DB dalla vecchia versione. sarà fattibile ? anche perchè il modulo 1 click upgrade ... non funziona ! 😞 Edited April 11, 2020 by t4p (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Ciao..de nada!:-) guardi per avere una migrazione senza problemi l'ideale é proprio migrare su una piattaforma vergine 1.7.6.x eppoi importare tutti i dati, in questo modo evita probabili problemi dovuti all'upgrade utilizzando il modulo 1click. Ho giá fatto parecchie migrazioni ultimamente e seguo sempre questo metodo di cui sopra. Ovviamente parliamo di importazione di tutti i dati incluse password clienti, ordini, carrelli, msg, prodotti etc etc... ma non il tema grafico perché quello va rifatto ossia non puó migrare il layout grafico che ha a meno che non sta utilizza un tema grafico in cui é prevista la versione per la 1.7 e quindi in pratica riacquista lo stesso tema per la 1.7 e si ritrova lo stesso tema, ovviamente poi va riconfigurato. Per i moduli terzi in uso anche quelli vanno aggiornati alla 1.7 installando le rispettive versioni..ci sará da controllare se stá utilizzando particolari moduli e vedere se esiste la corrispondente versione per la 1.7... Per tanto sí certo che é fattibile!. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
t4p Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 Ottimo ! vediamo se ho capito... allora installo la nuova versione, importo il Bkup fatto dalla vecchia versione mi ritrovo tutti i miei vecchi dati, tranne il template ! ma ... foto dei prodotti? dubito che quelle le possa recuperare. un'altra domanda, se mi è concessa, come posso cambiare il puntamento del DB ? ovvero devo spostare il Db su un nuovo server come faccio a cambiare il puntamento al nuovo? E.L.Z. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts