Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con i prodotti mostrati nella vetrina nella home page del mio sito (le tab chiamate "Novità" e "Offerte" che scorrono da sole). Non riesco a far finire lì i prodotti che dico io. Ho capito - forse - che in "Offerte" finiscono i prodotti ai quali imposto uno sconto, ed effettivamente succede, ma non sempre: sembra andare tutto molto a caso.
Per quanto riguarda invece "Novità" ho pensato che potrebbero finire lì i prodotti che contrassegno come "Home" nelle categorie ma questo non succede, anche perché tanti prodotti che ora vedo nella home page non sono contrassegnati "Home". Al momento compaiono prodotti direi casuali che non rispettano alcun criterio, almeno apparentemente.
Ho provato a usare il modulo "Vetrina"  nel quale ho impostato un diverso numero di prodotti da visualizzare e anche un categoria alternativa da cui andarli a pescare ma niente, non funziona.
Sapete aiutarmi? Grazie mille!

Ciao.

In Novità sono visualizzati gli ultimi prodotti inseriti a patto che rispettino il valore numerico che avrai inserito nella configurazione generale dei prodotti (Numero di giorni in cui un prodotto possa essere considerato "nuovo").

Collegando un prodotto alla categoria Home, permetterà di visualizzarlo, in home page, in un box solitamente denominato Prodotti Popolari (o in evidenza o simile).

Saluti.

Ciao, grazie per la riposta!

- Purtroppo non ha funzionato. Ho impostato il Numero di giorni in cui un prodotto possa essere considerato "nuovo" molto alto (300 giorni) per far comparire i prodotti inseriti negli ultimi mesi ma non ha funzionato. Inoltre ho provato anche ad aggiungere un prodotto ex novo e non compare proprio nella vetrina Novità, anche se è stato aggiunto un minuto prima. Continuo a vedere scorrere prodotti caricati mesi e mesi addietro. Non dà alcun segno di volersi aggiornare... 🤔

- Per quanto riguarda invece i Prodotti Popolari non ho mai visto nessun box del genere sul mio sito: si tratta forse di un modulo da scaricare?

Grazie mille per l'aiuto!!

Puoi verificare che in MIGLIORA > Moduli > Gestione Moduli (o Module Manager) vi sia il modulo Prodotti in Vetrina.
In caso negativo, puoi verificare se sia ancora da installare in MIGLIORA > Moduli > Catalogo dei Moduli.

Prova poi a vuotare la cache in CONFIGURA > Parametri Avanzati > Prestazioni (tasto Pulisci la Cache).
A questo punto, vedi se nel blocco Prodotti Nuovi riesci a visualizzare gli ultimi prodotti inseriti.

• Thanks 1