claudioverga Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su come strutturare la creazione dei link dei prodotti, ai fini seo. io tengo la struttura di default di prestashop: {category:/}{id}{-:id_product_attribute}-{rewrite}{-:ean13}.html siccome ogni prodotto lo inserisco iniziando dalla categoria "HOME" fino all'ultima sottocategoria, mi crea il link tipo cosi: www.sitomio.it/home/210-pantalone.html il link che vorrei creare sarebbe questo qua: www.sitomio.it/abbigliamento/210-pantalone.html praticamente vorrei sostituire la categoria "HOME" con le sottocategorie saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Scusa la domanda: per ciascun prodotto hai già settato la categoria predefinita? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ciao tutti i prodotti vanno nelle rispettive categorie e sottocategorie, le quale hanno come categoria madre "HOME" Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Assolutamente chiaro e spero di aver compreso la tua richiesta. Quello che devi controllare è quale sia la categoria predefinita per ciascun prodotto.Se sei su Prestashop 1.7.x: Edita un prodotto Nel box Categorie, sulla destra di ogni categoria dovresti visualizzare un input di tipo radio: serve a selezionare la categoria predefinita Se sei su Prestashop 1.6.x: Edita un prodotto Nel tab Associazione, seleziona la categoria predefinita dal menù a tendina Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 tutto chiaro fino a qui, posso anche togliere la categoria "HOME" come categoria madre il problema è che togliendo la "HOME"come categoria madre, i prodotti non escono sulla pagina HOME del sito, come faccio a farli vedere nella pagina HOME ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Non c'è bisogno che scolleghi un prodotto dalla categoria HOME. Anche se modifichi la categoria predefinita, tutti i prodotti che appartengono anche alla categoria HOME, appariranno in Home Page. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ti ringrazio tantissimo, sei stato di grande aiuto. a me la cosa era più complicata perchè uso l'importazione dei prodotti con il file csv, e nelle categorie mettevo la "HOME" davanti adesso la metto per ultimo ed è tutto ok. ultimo consiglio da chiedere quelli già esistenti non mi conviene modificarli? se no mi escono tutte pagine 404? un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Pagine 404 se hai link interni che puntino ad un prodotto di cui tu abbia modificato la URI oppure se siano pagine già presenti negli indici dei motori di ricerca. In caso contrario potrai modificare senza problemi. Spero di aver compreso la tua richiesta. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 si è cosi grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 Figurati. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts