davix80 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 (edited) Salve a tutti. Sto creando un ecommerce che prevede un megamenu che funziona nel seguente modo: quando passo col mouse sul menu si apre l'elenco delle macrocategorie e delle sottocategorie. Il problema è che se si clicca sulle macrocategorie viene visualizzata una pagina senza prodotti mentre se si clicca direttamente sulla sotto categoria si apre correttamente..la struttura è questa: GIOCHI->MODERNI->RETRO dove GIOCHI è la macrocategoria. Se dal browser vado in ispezione elemento vedo il sorgente della pagina ed un attributo href sulla parola GIOCHI. Ipoteticamente se elimino quell'attributo la parola GIOCHI non è più cliccabile. Dove trovo il sorgente da modificare? Nei css del megamenu non trovo niente di simile. Grazie Edited April 2, 2020 by davix80 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Ciao, ipotizzando che tu stia usando il menu di default di PS e non qualche altro modulo per la gestione dei menu, il codice che stai cercando è nel file modules/ps_mainmenu/ps_mainmenu.tpl Ti consiglio di fare un override nel tema (cioè di creare un file ps_mainmenu.tpl con le tue modifiche sotto themes/tuo_tema/modules/ps_mainmenu/). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
davix80 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 11 hours ago, fedesib said: Ciao, ipotizzando che tu stia usando il menu di default di PS e non qualche altro modulo per la gestione dei menu, il codice che stai cercando è nel file modules/ps_mainmenu/ps_mainmenu.tpl Ti consiglio di fare un override nel tema (cioè di creare un file ps_mainmenu.tpl con le tue modifiche sotto themes/tuo_tema/modules/ps_mainmenu/). Buona giornata, Federica A dir la verità è un megamenu di un theme acquistato a parte...non riesco proprio a trovare dove modificare gli href delle parole del megamenu...se lì o in qualche altro file che gestisce la gerarchia delle categorie...non so... Ho scritto allo sviluppatore che mi ha banalmente risposto di fare a meno delle macrocategorie...ma non posso per motivi di logistica e interazione col programma gestionale del negozio fisico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 Ciao, mi dispiace ma non avendo informazioni sul modulo che stai usando non ho proprio modo di aiutarti. Probabilmente il codice che cerchi è in un file .tpl dei templates/views di questo modulo che crea il menu, ma non è detto, potrebbe essere creato direttamente dal file PHP che genera i links del menu. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts