Gimmy88 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Buongiorno a tutti, vorrei realizzare un eCommerce basato su Drop Shipping di uno specifico prodotto alimentare e vorrei sapere se PrestaShop offre alcune funzionalità specifiche. L'eCommerce che vorrei realizzare prevede che il Produttore possa vendere direttamente sul sito eCommerce i propri Prodotti e il Consumatore possa acquistare tali Prodotti da ciascuno dei Produttori. La spedizione verrà tracciata e gestita dall'eCommerce, ma se ne occuperà direttamente il Produttore. Le cose che volevo chiedere sono le seguenti: Tramite PrestaShop è possibile permettere la registrazione di due topologie di utenti (Consumatore e Produttore) dove il Consumatore sarà l'utente standard che potrà scegliere ed acquistare i prodotti, mentre il Produttore potrà inserire nuovi prodotti nella propria pagina (Nome del Prodotto, Foto, Descrizione, ecc)? Dato che i Produttori sono geo-localizzati in luoghi differenti, l'acquisto da parte di un Consumatore di più Prodotti da più Produttori comporterà la generazione di spedizioni diverse. È possibile fare in modo che il carrello del Consumatore sia legato alla pagina del Produttore, ossia che entrando nella Pagina di un Produttore si possano aggiungere al carrello diversi Prodotti di quel Produttore, ma entrando nella pagina di un altro Produttore venga creato un nuovo carrello vuoto (pur tenendo in memoria tutti gli altri carrelli di tutti i Produttori visitati da quel Consumatore per i quali è stato aggiunto almeno un Prodotto)? In fase di conclusione dell'ordine dovrebbe essere possibile proporre al Consumatore tutti i carrelli creati e la possibilità di concludere l'ordine per ciascuno di essi. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie, Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts