Jump to content

Frontcontroller: errore 500 quando un vecchio cliente aggiorna il Codice Fiscale in Checkout

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Ho un problema su un negozio PS versione 1.7.6.1, realizzato con WAREHOUSE, 5 mesi di vita, nessun modulo particolare installato.

Problema:

a diversi clienti in fase di checkout il sistema chiede di aggiornare i propri dati mancanti, aggiungere il loro Codice Fiscale (screenshot) (l'obbligatorietà del campo non è stata impostata in principio con l'apertura dello shop, quindi alcuni clienti non lo hanno inserito nel loro profilo) -> succede che dopo l'inserimento > salvataggio > viene mostrata una schermata Errore 500

mentre acquistando come ospite / prima registrazione non si verifica nessun errore.

Lato backoffice: noto diverse NOTIFICHE verdi come da screenshot allegato

Attivando il Debug alla ricerca degli eventuali errori succede che: (screenshot allegato)

- se (con debug attivo) navigo i prodotti cliccando sui correlati (quindi links sui prodotti) tutto ok, naviga tranquillamente

- se (con debug attivo) clicco su un link del menù -> viene mostrato l'errore "ContextErrorException" 

A cosa è dovuto tutto ciò?

Gli errori sono correlati?

Qualcuno sa darmi istruzioni o consigli su come andare a fondo al problema?

Quali controlli posso fare?

Grazie a chiunque possa aiutarmi

PS: ho cercato in rete errori e soluzioni relativi al "Frontcontroller::init - Cart cannot be loaded or an order has already been placed using this cart" ma nessuno spiega o risolve il mio problema

debug-attivo.jpg

log-sp.png

codice-fiscale-sp.png

Grazie per la risposta

Nella cartella del template non c'è un file "product.php"

Qui /httpdocs/themes/warehouse/templates/catalog trovo un file product.tpl (porziona ellegata screenshot)

Un altro qui /httpdocs/themes/warehouse/templates/catalog/_partials/miniatures

Non ce ne sono altri, o non so dive cercare nell'installazione.

Credi che sia un problema di template? Ho ancora 2 mesi di garanzia se fosse..

Altre idee?

Grazie comunque ziobudda

product-tpl.jpg