peruzzo Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 E' possibile usare questo CMS per gestire prenotazioni e pagamenti di abitazioni nei diversi giorni dell'anno? Esistono dei plugin che possono essere aggiunti o conviene dirottarsi su altri CMS? Consigli per il progetto? A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 No, PS non è il CMS adatto per fare queste cose. I CMS migliori sono Drupal oppure WordPress con i vari plugin e molte costumizzazioni. Ancora meglio sarebbe una cosa custom da zero. Se ti serve io creo questi portali. M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Anche io so usare Drupal e Wordpress, darò un'occhiata. Per ora di ringrazio molto. Per caso conosci già il nome di qualche plugin? A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 Non devi saperli solamente usare per montare due plugin, devi saperli usare per creare moduli/plugin ad-hoc. Cerca su internet per "wordpress airbnb" e troverai anche temi già pronti all'uso. M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Grazie mille. Con Wordpress so installare e configurare plugin ma non scrivo codice. Se devo scrivere codice piuttosto uso Spring + PostgreSQL oppure PHP + MySQL. Tu cosa consigli? Hai già avuto esperienza? ciao e sempre grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 Ciao, per realizzare un sito del genere devi saper scrivere i moduli/plugin in PHP. A quanto ho capito sai scrivere codice PHP, quindi realizzare i plugin non dovrebbe essere così difficile. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 No no, non mi ricordo più nulla di PHP, io ormai sono passato a Spring ma qualche plugin già pronto si troverà sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts