vinoalvino Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Sto realizzando le modifiche in oggetto. Prima di fare qualche stupidaggine o di ripetere lavoro già sudato da altri vi spiego come la vedo, ditemi se per voi è giusto. Prometto che appena finito posto il tutto.Sul tabella del corriere ho aggiunto dei campiALTER TABLE `vv_carrier` ADD `assurance` TINYINT( 1 ) NULL DEFAULT '0' ;ALTER TABLE `vv_carrier` ADD `total_assurance` DECIMAL( 10, 2 ) NULL DEFAULT '0.00' ;ALTER TABLE `vv_carrier` ADD `total_cash` DECIMAL( 10, 2 ) NULL DEFAULT '0.00' ;Stessi campi (più o meno) sulle tabelle cart e orders(vv_ è il mio prefisso)Il primo è un boolean e dice se il corriere offre un'assicurazione sulla spedizione, gli altri due sono gli importi dell'assicurazione (fissi! è impensabile metterli in percentuale sul valore della merce) e del contrassegno.Fino a qui tutto semplice.Ora: quando l'utente sceglie il corriere gli verrà richiesto (se disponibile) se vuole assicurare la sua spedizione con relativo importo aggiunto all'ordine (e al carrello).Quando l'utente sceglie il metodo di spedizione se sceglie contrassegno e se il corriere prevede un aggravio di spese queste saranno caricate sull'ordine e sul carrello.Critiche? suggerimenti? lodi? consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 L ' idea dell' assicurazione è buona praticamente vorresti utilizzare un importo fisso per l' assicurazione ?Se non ho mal capito Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 Dunque sto lavorando così:In ogni corriere inserisco se (boolean) offre assicurazione e quanto costa e se (boolean) permette di effettuare contrassegno e quanto costa.Quando selezioni il corriere nella conferma ordine ti vengono mostrate queste ulteriori opzioni con relativi costi. Se scegli contrassegno salta la pagina di scelta del pagamento e va direttamente alla conferma ordine.Sto impazzendo .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Grande penso che stai lavorando nella direzione giusta io stò crecando un sistema per le newsletter Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Questa e' un'altra ottima notizia.Ho provato alcuni programmi esterni de newsletter ma, sinceramente, non mi hanno molto convinto.Sarebbe meglio una gestione interna.Pronto anche a testare se serve.CiaoMr Rem Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 Comunico ufficialmente che sto impazzendo .... quando ho quasi finito sparisce il front office ... :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 :bug: Io sono allae prese per costruire un modulo per le newsletter :bug: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 :bug: Io sono allae prese per costruire un modulo per le newsletter :bug: Ma non c'è già? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Stò cercando di implementare le newsletter con un editor direttamente dal BO Ho inserito un post per avere delle iscrizioni per fare dei testCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 Stò cercando di implementare le newsletter con un editor direttamente dal BO Ho inserito un post per avere delle iscrizioni per fare dei testCiao ;-) 直接BOからの編集者が付いている時事通信を実行することを試みるStò私はテストの作るために登録の持っていることのポストを挿入した??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Non so leggere quell' alfabeto :roll: Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 Diceva: non ho capito cosa hai detto nell'ultimo post ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10312/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_newsletterlink al mio post per iscriversi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 10, 2009 Author Share Posted January 10, 2009 a.a.a.a.a.a.a.a.a Esperto javascript cercasi ...Dunque ... siamo nella maschera di conferma ordine, quando si seleziona il corriere (order-carrier.tpl) nel loop: {foreach from=$carriers item=carrier name=myLoop} L'idea e di mostrare dinamicamente, per il corriere selezionato, le opzioni di assicurazione e contrassegno con due chek che, se settati, aggiungeranno i relativi costi. Ovviamente se seleziono un altro corriere devono sparire le opzioni del corriere precedentemente selezionato e comparire quelle del nuovo corriere. Girando su internet ho trovato la funzione javascript che fa per me. Ecco un esempio: <style> div.jsenable h3{cursor: pointer} div.jsenable ul ul{display:none} div#nav li.hide ul{display:none} div#nav li.show ul{display:block} div#nav li.show h3{background-color: #FF0} </style> [removed] //javascript per il menu espandibile con massimo un livello aperto var prev="null"; window.onload=function(){ if(document.getElementsByTagName && document.getElementById){ document.getElementById("nav").className="jsenable"; BuildList(); } } function BuildList(){ var hs=document.getElementById("nav").getElementsByTagName("h3"); for(var i=0;i hs[i] MOSTRA IL CORRIERE 1 contrassegno? assicurazione? MOSTRA IL CORRIERE 2 contrassegno? assicurazione? Insomma non è proprio cosi ma tanto per capirci ... seleziono un corriere e nasconde le opzioni del precedente e mostra quelle del selezionato.Funziona, ma non riesco ad impostare la situazione iniziale, quando UN corriere è selezionato. Ho provato a mettere in H3 del corriere class=show, in effetti mostra le righe sottostanti, ma non funziona più tutto il fluso (cliccando un altro rimane aperto il precedente)Spero di essermi spiegato e di un vostro aiuto ...P.S. postando mi rimuove alcune cose tipo script e graffe ma insomma si capisce .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Premesso non sono un esperto di JS Prestashop usa le librerie JQuery al limite per le funzioni con esempio li trovi tutti quìAl limite arriverà qualche esperto in Js Stò impazzendo con il modulo Newsletter ho trovato la soluzione di implementarlo in BO :bug: :bug: ma devo per mettere le selezioni come l' export file Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 11, 2009 Author Share Posted January 11, 2009 a.a.a.a.a.a.a.a.a Esperto javascript cercasi ... Ci sono riuscito. Tanto per la cronaca se vi servisse altrove: function Show(e){ var hs=document.getElementById("carriers_list").getElementsByTagName("div"); for(var i=0;i if('additional_' + e==hs[i].id) hs[i].style.display = 'block'; else{ document.getElementById("assurance_" + e).checked=false; document.getElementById("cash_" + e).checked=false; if( hs[i].style.display == 'block' ) hs[i].style.display = 'none'; } } } Sugli onchange dei corrieri ho messo Show(#) e con pochi altri trucchi funziona ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Benissimo spero che il mio consiglio per le JQuery possa essere stato utile Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 22, 2009 Share Posted January 22, 2009 Questo potrebbe essere utile per implementare il campo dinamico piva e cfse magari si può avere il carrier.tpl così cspisco se fa al caso mio Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 22, 2009 Author Share Posted January 22, 2009 Ho fatto un rollback dello sviluppo per due motivi:1) non mi funziona più il dettaglio prodotti nell'ordine - vedi questo topic al quale nessuno ha risposto :-( 2) ho pensato di fare diversi corrieri uno senza nulla, uno con contrassegno, uno con assicurazione e uno con assicurazione e contrassegno3) alla fine ho preso una decisione storica: SPEDISCO GRATIS!!! Includo tutte le spese sul cartone di vino e ciccia!Appena ho tempo di riorganizzare quanto avevo fatto lo posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 Ho trovato una soluzione per il CF stà tutta integrata è solo da inserire le giuste variabilisi basa sulla nazione di registrazione ho poostato l' idea su http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11069/programmazione_moduli_design_e_temi/versione_alfa_partita_iva_e_cf_per_prestashop_1_dot_1Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele.aledda Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 Ciao a tutti, sono un nuovissimo membro di questo forum e sono particolarmente interessato al lavoro che stavate sviluppando sui corrieri. A distanza di 3 anni è stato portato avanti? eventualmente potrei darvi una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts