Barbara Aureli Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Buongiorno, dovrei aggiornare PHP al mio ecommerce che usa Prestashop 1.7.5.2. Mi potete aiutare? Grazie, Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Ciao, lo fai dal pannello di controllo del tuo server. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Ciao, scusa potresti essere più specifico? Non so come muovermi nel cPanel Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Ciao Barbara..é semplice: https://help.serverplan.com/it/kb/articles/come-cambio-versione-di-php-nel-mio-hosting-cpanel cmq non andare oltre la 7.2 ma soprattutto controlla che tutti i moduli siano compatibili a volte qualche vecchio modulo potrebbe fare bizze soprattutto in amministrazione con errori 500 quando accedi al modulo....spesso sono certi parametri nei controllers del modulo e potresti ricevere una roba simile: FatalErrorException in AdminDashboardController.php line 539: Compile Error: Declaration of AdminDashboardControllerCore::setMedia() must be compatible with AdminControllerCore::setMedia($isNewTheme = false) é di facile soluzione cmq:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Ciao Fabry, innanzitutto, grazie. Il cpanel di siteground è leggermente diverso: da "Gestione versione PHP" compaiono delle cartelle. Quindi da "Versione PHP manager" c'è questo messaggio: "Per piacere, seleziona la cartella di cui desideri cambiare la versione PHP. Puoi navigare cliccando sulle icone". Cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 beh devi selezionare la cartella che contiene il sito e quindi poi cambi la versione del php https://www.siteground.com/kb/how_to_have_different_php_versions/ fammi sapere se ci riesci! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Ciao Fabry, ho un altro problemino: ho installo 1 modulo recensioni negozio e riesco a far visualizzare solo le recensioni prodotto, purtroppo le recensioni negozio le vedo dal back office ma non sono visibili ai clienti. Come posso fare? Grazie, Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 16, 2020 Share Posted April 16, 2020 Ciao, magari devi "posizionare" un blocco. Controlla in Design -> Posizioni M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Scusami, non mi è chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 16, 2020 Share Posted April 16, 2020 In prestashop le visualizzazioni dei vari "moduli" si basano sui "posizionamenti", quindi Design -> Posizioni Magari quel modulo ha il blocco per le recensioni del negozio da "posizionare" all'interno del sito. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 ciao, ancora non sono riuscita a risolvere. in "posizioni" io vedo il modulo "recensioni negozio, recensioni prodotti e google rich snippets" in varie posizioni appunto, ma: 1) non riesco a capire quale di queste posizioni mi permette di rendere visibili sul sito le recensioni che i clienti scrivono del negozio 2) non capisco cosa devo modificare, non vedo nessun tipo di blocco Grazie Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Ciao, più di quello che ho fatto non posso dirti se non entrare nella consulenza che faccio per lavoro. Rimanendo sul free: 1) cerca su internet cosa sono le posizioni di prestashop e come gestirle. Cercalo anche in inglese. 2) è legato la punto uno. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 ciao, ok ci sono riuscita. un'ultima cosa: me le fa vedere dalla più vecchia alla più recente, come posso cambiare l'ordine? sempre in posizioni? Grazie, Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 Ciao, quella è una configurazione del modulo e lo trovi nella sua pagina delle configurazione. Vai in Module Manager -> cerchi il modulo -> se ha la pagina di configuazione c'è il bottone "configura". Altrimenti va cambiato il file sorgente del modulo. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted May 11, 2020 Author Share Posted May 11, 2020 Ti ringrazio ho risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbara Aureli Posted May 11, 2020 Author Share Posted May 11, 2020 Ciao, sotto ogni prodotto, avevo un "tasto" che il cliente poteva schiacciare per poter inviare una mail di richiesta direttamente dal prodotto ("fai una domanda su questo prodotto"): attualmente questo tasto è scomparso. Potreste aiutarmi a ripristinarlo? Grazie, Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts