MaxTenco Posted February 15, 2020 Share Posted February 15, 2020 Salve, non riesco a creare un prodotto composto a sua volta da 2 prodotti. La mia esigenza è la seguente: devo vendere un costume il quale è composto dal top e dallo slip. Prima di acquistare il cliente deve scegliere la taglia sia del top che quella dello slip. Ho provato a creare il prodotto tramite combinazioni ma dopo finisce che non mi trovo con la quantità. Faccio un esempio: Se ho un Top S e M e uno Slip M e L ho se seguenti combinazioni: Top S x Slip M Top S x Slip L Top M x Slip M Top M x Slip L Supponiamo che ho disponibile solo un Top con taglia S e M e 3 Slip M e L Se viene venduto un Top S e Slip M, in magazzino non avrò più disponibile il top S quindi le combinazioni con tutte le taglie S non dovranno essere più disponibili. Come si potrebbe fare? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 (edited) Su Prestashop 1.7, dalla pagina di creazione del prodotto, sulla destra del campo del nome del prodotto c'è un campo che permette di scegliere tra 3 tipologie di prodotto: - prodotto standard - pacco di prodotti - prodotto virtuale Se scegli "Pacco di prodotti" il prodotto così creato sarà un contenitore nel quale potrai assegnare i due prodotti relativi al costume, così quando il cliente lo acquisterà verranno scalate le quantità di entrambi i pezzi. Edited March 2, 2020 by DARKF3D3 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaxTenco Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 Ciao Darkf3d3, ma il cliente deve selezionare anche le taglie di ogni singolo prodotto, cosa che ora Prestashop 1.7 non fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts