Jump to content

[RISOLTO] Moduli per invio file jpg da parte del ciente

loomloom

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, una domanda banale ma per me molto utile...

Che voi sappiate esistono dei moduli (gratuiti o a pagamento), per qualsiasi versione di prestashop, che permettano al cliente, finito di fare l'ordine di inviare un allegato a noi che gestiamo il sito. Un jpg ad esempio.

L'obbiettivo è un sito che vende abbigliamento personalizzato, quindi la classica t-shirt che ogniuno si crea come gli pare. E' ovvio però che il cliente deve aver modo di inviare al gestore del sito il proprio file. E' vero che potrebbe scrivere una mail e farvi un allegato, ma non vi è qualcosa di più diretto. Mi immagino, una volta finita la procedura di pagamento, se si vuole si può immediatamente inviare il proprio logo.

Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, mi pare assurdo che nessuno abbia previsto questa possibilità su prestashop.

Grazie ancora a tutti

Lorenzo

Problema risolto

Ciò che serve è già all'interno di prestashop (la versione 1.4 ce l'ha, ma penso sia disponibile anche nelle precedenti, a memoria mi par di ricordare che vi era questa opzione, ma non l'avevo mai usata).

Ecco come procedere -

Andate sul prodotto che vi interessa, o createne uno nuovo (quindi andate sul CATALOGO e scegliete un prodotto)

come ben sapete vi sono varie cartelline - Info - immagini - prezzo - ecc.... selezionate PERSONALIZZAZIONE

Si vedranno due campi : "Campi file" e "Campi testo". Entrambi avranno come valore numerico 0. Inserite dentro "Campi file" un numero di vostro gradimento, es "3".

A questo punto salvate.

Fatto, il cliente potrà allegare a quel prodotto fino a 3 immagini.

L'immagine la troverete allegata all'ordine del cliente (viene quindi caricata sul server solo se lui completa l'ordine). Per vederla e scaricarla è sufficiente andare nella cartella ORDINI e sarà all'interno della scheda.

Molto semplice ed utile !

Saluti a tutti

Lorenzo

• 5 months later...

Buongiorno lorenzo,

interessa molto anche a noi questa funzione di invio file per la personalizzazione ,

ci sono 3 problemi però :

1 : si possono allegare solo GIF, JPG, PNG

io vorrei che si potessero importare anche PDF,TIFF,CDR,DOC,XLS indifferentemente

2 : quando il cliente carica il file sul server , e io dopo lo scarico dall'ordine ... il file resta sul server o automaticamente viene cancellato?

perchè se resta lì aumenta il peso notevolmente sul server.

3 : il peso del file fino a quanto può essere sopportato ? 10Mbyte - 100Mbyte ?

spero che qualcuno mi possa aiutare

grazie

saluti a tutti

cristiano

JMAR