lorenzosan Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 buongiorno a tuttiun cliente mi ha chiesto di poter permettere ai propri acquirenti di poter effettuare acquisti "al volo", senza cioè effettuare la registrazione al sito.Mi rendo conto che è una gran caz.... ma lui vuole cosi e non sente ragioni.C'è modo di poter fare una cosa del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Domanda il tuo cliente vuole che uno acquisti senza registrarsi - Cosa vende ? (se deve spedire la merce come fa se non ha l' indirizzo ?)Bisognerebbe modificare i vari step di conclusione ordine per ottenere questo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzosan Posted January 7, 2009 Author Share Posted January 7, 2009 Vende libri, e diversi clienti "attempati" si sono lamentati per la difficoltà di registrazione (usava oscommerce che a me, tra l'altro, sembrava molto semplice in tal senso)Mi ha chiesto una pagina in cui, al posto di registrarsi, possano inserire nome, cognome, indirizzo, telefono e via..Avevo pensato di fare un utente guest e provare a gestirlo, ma è un bagno di sangue..Oppure di creare una pagina personalizzata in modo da recuperare le informazioni del prodotto, fargli compilare un form con l'indirizzo e spedire il tutto via mail, ma continua ad essere una bella mole di lavoro. Su oscommerce avevo trovato un paio di contributions, che però hanno fatto più danno che altro!ciao e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Quindi necessità di gestire spedizioni il problema rimane gli ordinativi o meglio storico ordini sarebbe comodo fare quello che vuole il tuo cliente molto probabilmente veniva gestito tramite expresschekout paypal presumo uno non si registra ma va direttamente al sito e paga dove non c' è la neccessità di mantenere uno storico clienti Dubito che per prestashop trovi una funzione del genere già pronta , devi creartela da solo sempre nel sorgente quindi ogni relase devi rimetterci mani per avere la versione sempre aggiornata Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 ciao, trovo interessante la cosa,gia' due clienti mi hanno chiesto un modulo per caricare gli ordini telefonici,anche su clienti gia' registrati (se no basta registrare il cliente e poi inviargli la pw)Putroppo sono in un progetto con una scadenza strettissima e non ho ancora avuto il tempodi realizzarlo,ma non e' complicato in classes ci sono gia' tutte le funzioni prontebasta fare un modulo che compili le giuste tabelle di ordine.Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 L'unica e che se li registri lui in back office magari si fa dire i dati per telefono, non vedo altre soluzioni immediate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 La registrazione che aveva oscommerce come zencart aveva si meno campi, ma per molti motivi è sempre megli avere tutti quei campi che non averne 5 totali!!! cmq per fare una cosa simile dovresti eliminare qualche campo e lasciare nome cognome indirizzo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts