CristianMoi Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Buonasera a tutti, ho iniziato un nuovo argomento in quanto cercando nel forum non ho trovato alcun problema simile, in riferimento alla versione 1.7.6.3. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio. Premetto che ho già fatto dell'esperienza con la versione di Prestashop 1.6.1.23 senza aver alcun problema riuscivo ad importare correttamente sia il catalogo oggetti, che la lista Clienti. Ho installato qualche giorno l'ultima versione e ho provato a far la stessa cosa, ho scaricato il file d'esempio presente sull'apposita pagina di importazione, e ho modificato il file come serviva a me, ma una volta che cerco di caricare il file, quando cerco di andare al passo successivo, dove dovrei associare le varie colonne del file csv, ma invece non si arriva mai a quella pagina e tanto meno mi da un messaggio d'errore. Per tagliare la testa al toro ho provato a caricare proprio il file d'esempio scaricato senza modifiche (pensando fossi io a commettere qualche errore) ma anche in questo caso nulla, ho provato a creare diversi file csv, sia per il catalogo, sia per i clienti ma il risultato è sempre lo stesso. Vorrei comprendere quindi se sbaglio qualcosa io o se è un bug della versione. Volevo precisare che la mia piattaforma risiede su server linux di Aruba con gli appositi database. Ringrazio Anticipatamente chi mi darà una mano. Saluti Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 come faccio a capire che versioni sono supportate dal server dove sono ospitato? Si per quanto riguarda il file csv lo so che va riadattato, ma proprio non mi riporta neanche alla sezione dove io posso, adeguare il contenuto delle colonne. Quando ho installato pero non è apparso alcun allert, strana cosa questa non ti pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 9 hours ago, hardware-store said: Se non e che sei in un hosting dedicato a prestashop mi pare strano che in un hosting con ps 1.6 hai i componenti e php per la 1.7. Verifica la tua configurazione con phpinfo. sono entrato nel in phpinfo, che posto qui: https://mega.nz/#!UJcmHAgR!PzvnLfHMk8QelAGMa5DPFLnhSjk0ay8zbmnB-_1Fz7g Ho fatto delle prove utilizzando l'auto installatore predente nel pannello di amministratore di Aruba, Softaculous, e in questo caso la stessa versione viene installata e il caricamento degli stessi file csv va in porto correttamente, unico problema la piattaforma viene preinstallata in inglese. Questo mi fa pensare che ci sia qualche impostazione da variare sul server prima dell'installazione, che l'auto-installatore in automatico varia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 Leggo solo ora, ho variato come mi hai consigliato la versione Php alla 7.2 senza problemi ma per quanto riguarda la ICU non saprei proprio come fare mi sai dare qualche dritta? nel mentre ho provato a reinstallare la versione 1.7.6.3 da zero, e ho notato 2 warning che non avevo mica notato porca miseria mi danno proprio To get the latest internationalization data upgrade the ICU system package and the intl PHP extension. Install and/or enable a PHP accelerator (highly recommended). come posso fare per risolvere questo problema? posso risolvere da me in qualche modo o devo chiedere al gestore dell'hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 bel problema questo, tu che hosting prestashop dedicato mi suggerisci? Sto facendo delle prove in quanto vorrei aprire un e-commerce a breve, ma su aruba da quel che vedo è impossibile risolvere i tanti problemi, comprendo che sia economico ma prima di acquistare avevo chiesto al supporto tecnico la compatibilità con Prestashop 1.7 e invece... vedo che cosi non è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 che prezzo avrebbe all'anno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 se mi garantisci che non si hanno problemi con le ultime versioni di Prestashop lo acquisti quanto prima. In questo caso avendo db illimitati potrei installare diversi negozi in sottocartelle dello spazio ftp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 ho appena mandato una mail, per info nel mentre mi avvalgo pure del diritto di recesso dell'hosting linux acquistato su Aruba qualche girno fa, comunicazione già mandata per pec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dexter70 Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 CristianMoi. Ho lo STESSO TUO PROBLEMA. Prestashop che non importa nemmeno i file di esempio ed hosting aruba. Hai qualche aggiornamento sulla questione? grazie anticipate. Massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 31, 2020 Author Share Posted January 31, 2020 2 hours ago, dexter70 said: CristianMoi. Ho lo STESSO TUO PROBLEMA. Prestashop che non importa nemmeno i file di esempio ed hosting Aruba. Hai qualche aggiornamento sulla questione? grazie anticipate. Massimo ciao Dexter70, no purtroppo ho chiesto al servizio assistenza di aiutarmi a risolvere il problema, hanno fatto qualcosa, hanno pure provato a reinstallare la versione di Prestashop ma... nulla stesso problema, ieri sera mi sono girate le balle e mi sono avvalso del diritto di recesso, e sto aspettando notizie (visto che il dominio è stato acquistato 6 giorni fa). Hai provato altre versioni su aruba? io ho provato sia la 1.6.1.20 e pure la 1.6.1.24 e funzionano, unico problema? i clienti non possono registrarsi da soli lo posso fare io e poi possono loggarsi... una bella merda uno non può lavorare con questi problemi, aruba mi ha deluso 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dexter70 Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 Ciao hardware-store. Ti ringrazio per i consigli che ci hai dispensato. Noto in TUTTI I TUOI POST , che non fai altro che bacchettare chi fa domande. "Sono arrivati i furbi di turno che pensano che con 50 click e 20€ fanno i soldi." Non è Bello.Ovviamente con un hosting di 20€ non ci puoi fare roba "SERIA" (E fino a qui ci arrivavo anche da solo.) Per cio' che mi riguarda sto solo cercando di capire come funziona quel software, consapevole che se poi ci devo fare business dovro' trovare altre soluzioni tecniche. Ma prima vorrei capire qual'è quello che più mi piace. Poi se sei arrabbiato perchè i clienti non pagano , quello è un altro discorso.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianMoi Posted January 31, 2020 Author Share Posted January 31, 2020 5 hours ago, hardware-store said: Ma scusate....cosa pretendete per 20€ l'anno!!. Quale parte non e chiara che le 2 VERSIONI DI PRESTASHOP SONO STRUTTURALMENTE DIVERESE. Ma secondo voi fermano un intero server con centinaia di hosting per aggiornare i componenti ad un utente da 20€. Io non so se vi rendete conto!!! Un vps linux costa 22 € al mese,un hosting di appoggio altri 20 e circa 300 € per farvelo configurare se non potete farlo da soli. Mettiamo che prendiamo un tema professionale da circa 100€. Un investimento da 342€ contro,se bastano, almeno 30.000 € per aprire un negozio fisico più tutte le tasse,affitti mensili,cassa fiscale,pos...devo continuare?? Io non so se vi rendete conto delle differenze di investimento e avete anche il coraggio di lamentarvi perché avete speso appena 20€ e non vi funziona lo shop. Certo che avete un bel coraggio davvero. Poi vi lamentate perché vi chiedono 400€ per 2 modifiche. Sicuramente non e onesto ma non pagate(non mi riferisco a voi 2 in particolare)vi fanno i lavori e quando dovete pagare sparite con le scuse più fantasiose: a uno non le parte la macchina,a quell'altro la batteria,un'altro ancora le e morto il gatto,a dicembre 2019 in una settimana ho avuto 5 casi di parenti morti proprio il giorno del pagamento. Ma siete seri??? Volete fare il business con 20€ l'anno??. Vi ho dato informazioni utili e sto cercando di farvi capire che in hosting standard non e adatto per queste versioni e di certo io stesso non fermo un intero server per aggiornare un componente per un utente che non ha speso e ha solo rotto le palle con la pretesa che un cms di questa portata funzioni con risorse che a malapena sono sufficienti per farvi vedere che funziona. No si cerca sempre il gratis del gratis. Sono arrivati i furbi di turno che pensano che con 50 click e 20€ fanno i soldi. Ciao hardware-store, ti do ragione, ne abbiamo parlato qualche giorno fa di questo problema ma purtroppo avevo per mia inesperienza acquistato uno spazio di test per far delle prove prima di creare il vero e proprio negozio, e meno male. Giustamente la penso come te il miglior servizio, mi sto informando per bene, come consigli anche tu, è un VPS, sto aspettando la risposta del servizio che mi hai segnalato https://www.hostingperte.it/hosting-prestashop.html che oltre ad essere economico è pure molto affidabile sino a 20000 / 40000 articoli, che io conto di raggiungere una volta che vedo che il sistema è stabile e funzionante. Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo alle volte l'inesperienza fa compiere dei passi falsi ma gli errori servono pure per non commetterli più, essendo solo dei test provvisori pensavo che potesse andar bene, e la cosa che fa sorridere è che io mandai una mail proprio al servizio tecnico che mi ha garantito che sui loro server l'ultima versione era pienamente compatibile, ora mi rimborseranno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts