niccosan Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 (edited) Salve a tutti, sono giorni che sto combattendo letteralmente con un problema e non ne esco fuori ho fatto un upgrade del sito prestashop da 1.6 a 1.7 tramite il servizio 1click a pagamento mesi fa ormai prima su un server di test (dove ho fatto tutti i lavori di migrazione e implementazione) poi una volta che il sito era funzionale e adatto alla pubblicazione ho trasferito il tutto sul server di destinazione finale tutto funzionava egregiamente (si vi erano sempre piccoli problemi ma risolti nel tempo) ora però mi era sfuggito una cosa "Le Combinazioni" non erano state implementate e non utilizzate fino ad oggi e provando ad attivarle era impossibile ricordandomi che il vecchio sito 1.6 aveva le combinazioni attive (su pochi prodotti) ho cercato una soluzione ed ho pensato che vecchie relazioni del DB potessero essere il motivo perchè ora era impossibile attivare le "Combinazioni" sul nuovo 1.7 così ho cercato una soluzione sui forum in varie lingue ed ho provato a fare un flush delle tabelle del database ps_product_attribute e ps_product_attribute_combination che inizialmente ha funzionato (per 2 prodotti) ma andando avanti si creavano strani comportamenti sul sito e non si riusciva a gestire le combinazioni facendomi cancellare addirittura tutto il sito e ripristinarlo prima delle mie modifiche per far funzionare le combinazioni. Il Debug mi riporta errori strani e non sono mai utili per risolvere sto lavorando su prestashop con queste configurazioni: Prestashop 1.7.6.2 Server Apache Linux PHP 7.3 Grazie a chi avrà suggerimenti Buona giornata Edited January 20, 2020 by niccosan (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
niccosan Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 13 minutes ago, hardware-store said: Un pasticcio all'ennesima potenza. Prima di tutto verifica che il tuo hosting supporti ka versione attuale. Poi butta giù tutto,installa una nuova versione e migra solo i dati clienti ,prodotti,acquisti ecc. E già tanto che ancora funziona e questo e solo il primo di una lunga serie di problemi. Grazie per il tuo tempo ma perchè un pasticcio all'ennesima potenza? Funziona tutto, anche altri moduli , spedizioni divise per cap e nazioni diverse, tassazioni suddivise per tutti i prodotti ecc..ecc.. stavo pensando di ripartire da una installazione pulita del prestashop 1.7 così significa che il servizio pagato a suo tempo è solo una perdita di tempo inoltre quali sono le tabelle da migrare per far si che non vada perso il lavoro di mesi fatto su clienti, prodotti e acquisti? Quali sono le tabelle essenziali per poter migrare clienti ecc? esiste uno schema? Grazie e Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
niccosan Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 dimenticavo si hosting lo supporta ampiamente Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts