Jump to content

cambiare logo secondo la lingua

anick

Recommended Posts

Salve,
vorrei che al cambio della lingua, cambi pure il logo della homepage(poichè vi è un logo diverso a secondo della lingua). Avete qualche idea su quali file debbo andare a modificare per fare ciò?

• 1 year later...

Ciao,

per inserire un lgo diverso per ogni linguaggio, nel file indicato (header.tpl) del tuo tema, nella riga dove trovi

logo.jpg

devi aggiungere la variabile della lingua

{$lang_iso}

quindi qualcosa tipo

logo{$lang_iso}.jpg

e poi dovrai caricare un logoit.jpg e logoen.jpg e via così per ogni lingua installata.

Ciroco05

• Like 1

Ciao,

grazie mille per la tua risposta.

Ho fatto come mi hai detto tu, ho sostituito nel file header.tpl la scritta logo.jpg con logo{$lang_iso}.jpg dopodiche' ho caricato nella cartella img del mio sito i file logoit.jpg e logoen.jpg, purtroppo pero' non ho visto nessuna modifica.

Ho forse sbagliato qualcosa nella procedura?

Grazie in anticipo,

Ciao

Miriam

Ciao,

se non vedi nessun cambiamento, probabilmente hai dimenticato di pulire del cache (se non hai il force compile attivato da bo); la cache la trovi in tools/smarty/versioneusata)/compile: elimina tutto tranne il file index

se invece (o successivamente) non vedi il logo ma l'img del punto interrogativo (visualizzato quando non trova le img) hai inserito i loghi nella cartella errata o hai sbagliato ad inserire il codice.

Ciroco05

• Like 1