ludlogan Posted January 9, 2020 Share Posted January 9, 2020 Salve a tutti!! Come preannunciato nell'oggetto, vorrei sapere se esiste un modo per permettere ad un cliente di scegliere il suo metodo di pagamento preferito e non doverlo riscegliere ad ogni acquisto...Qualcuno si è mai trovato di fronte a questa necessità? Ho un presta 1.7 e mi interessa di tutto anche un modulo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 10, 2020 Share Posted January 10, 2020 Ciao, potresti provare a creare un gruppo ad hoc per il cliente e disattivare tutti gli altri metodi di pagamento per creare il gruppo parametri negozio > impostazione clienti > gruppi e poi da clienti vai ad assegnare al cliente il nuovo gruppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Grazie mma87, ottima idea, che alla fine seguirò! Creo un gruppo "RI.BA.", un gruppo "CartaCredito", ecc... e poi gli affibbio la gente. Però, quindi non esiste una sorta di preferenza che il cliente può scegliere dalla sua area riservata? ...Perchè alla fine si tretterebbe di qualche centinaio di clienti che dovrebbero chiamarmi ogni volta che decidono di cambiare modalità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 13, 2020 Share Posted January 13, 2020 Prego! che io sappia di base non c'è questa opzione però forse può esserci qualche modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 13, 2020 Share Posted January 13, 2020 alle brutte potresti valutare anche di mettere un qualche modulo per aggiungere campi extra al momento della registrazione dove vai a chiedere il metodo di pagamento predefinito/preferito Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 15 ore fa, mma87 dice: alle brutte potresti valutare anche di mettere un qualche modulo per aggiungere campi extra al momento della registrazione dove vai a chiedere il metodo di pagamento predefinito/preferito Eh! Altro ottimo spunto! Questo mi rende il tutto più performante. Continuo a cercare qualche modulo e male male risolvo così. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 di nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 Grazie delle dritte! sicuramente la seconda sarebb l'ideale... purtroppo non programmo in php. voi sareste in grado di intervenire in tal senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 ok grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted February 1, 2020 Share Posted February 1, 2020 ciao! potresti usare un modulo che permette all'utente di scegliere il gruppo al momento della registrazione. Ad ogni gruppo assegni un unico metodo di pagamento ti mando un modulo a titolo esemplificativo https://addons.prestashop.com/en/registration-ordering-process/43376-choose-customer-group-at-registration.html poi cerca tra i moduli di questa categoria https://addons.prestashop.com/en/527-registration-ordering-process se c'è qualcosa che fa al caso tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted February 1, 2020 Share Posted February 1, 2020 inoltre dal backoffice puoi andare su pagamento > impostazioni e limitare già da lì i metodi di pagamento in base ai gruppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 interessantt credo comprerò questo modulo! grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 ottimo! ti consiglio di controllare anche gli altri moduli, potresti trovare qualcosa che rispecchia di più le tue esigenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts