giusebos Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Ciao a Tutti, come dal titolo volevo chiedere; come vanno impostati i parametri della cache e performance in fase di caricamento prodotti e impostazioni varie tipo pagamenti?nella pagina preferenze>>performance ho settato così i parametri:SMARTY:Obbliga la compilazione SIConserva la classe Blowfish NOCCC (Combinazione, Compressione e Cache):Tutti i radio button su MANTIENIServer media (utilizzato solo quando CCC è attivato):tutti i campi vuoti........ma non so cosa sono e a cosa servono.CIFRATURA:Algoritmo Usa Rijndael con mcrypt lib.UTILIZZA CACHE:disattivataSistema di cache SISTEM FILENumero di livelli della struttura ad albero 1 (Cosa vuol dire?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollo Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Interesserebbe anche a me bgrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
theme_designer Posted April 19, 2011 Share Posted April 19, 2011 Se non si dispone di molti prodotti, non è necessario impostare la cache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Credo che questi settaggi siano importanti quando si apportano modifiche sostanziali, tipo creazione o modifiche ai template, aggiustamenti nel codice o nei CSS, che altrimenti tarderebbero a manifestarsi (se ad esempio cambi un colore sul CSS, la modifica non appare, perchè il browser pesca il CSS originario nella cache), ma non servono quando carichi i prodotti.Credo che neanche quando si istallano (o disistallano) nuovi moduli siano necessarie, ma di questo chiedo conferma.Mi interesserebbe invece saperne di più riguardo i server media.Da qualche parte avevo letto che porre parte delle immagini in sottodomini velocizza il caricamento delle pagine: c'entra niente? e comunque qualcuno conosce la procedura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Interessa anche a me saperne di più su questa pagina di configurazione. Soprattutto la differenza tra tipi di cache (file system o mysql). E le cartelle nel percorso Prestashop \ Cache servono a qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 12, 2016 Share Posted December 12, 2016 La cache File System non va utilizzata per nessuna ragione genera problemi enormi sullo shop. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 pensa te! Io l'ho trovata pre-impostata, mai toccata perché non sapevo se facevo danni! Quindi meglio mysql. Grazie Giorgio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts