dani76it Posted December 22, 2019 Share Posted December 22, 2019 Ciao a tutti, ho bisogno di una delucidazione e/o parere da parte vostra. ho un negozio avviato, indicizzato ma posizionato malissimo oppure nemmeno visibile. ora mi trovo nella situazione, che voglio cambiare fornitore e di conseguenza categorie e prodotti. Parliamo di un dropshipping, e voglio creare un CSV personalizzato con i vari tag. Cosa succede se semplicemente sostituisco tutto con i dati nuovi? Cosa mi conviene fare?? Non vorrei fare casini con pagine 404 ecc. Grazie mille a tutti Daniel Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted December 23, 2019 Share Posted December 23, 2019 Ciao, vai di redirect 301 sulle pagine più simili per ogni pagina vecchia che non esiste più. Se hai un prodotto analogo allora 301 su questo prodotto, altrimenti 301 sulla pagina di categoria di quel prodotto. Non mettere tutto verso la home. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani76it Posted December 23, 2019 Author Share Posted December 23, 2019 ciao ziobudda e grazie. ma se ho tipo 1000 e passa articoli diventa laborioso...il settore rimane lo stesso, gli articoli simili, alcuni uguali, solo che cambia totalmente descrizione, nome ecc. di conseguenza cambia anche l'url. mah...che lavoraccio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted December 23, 2019 Share Posted December 23, 2019 Bè, l'url lo puoi impostare tu quindi per quelli uguali puoi sempre usare lo stesso url, mentre per quelli simili puoi scegliere tu se fare un redirect o riutilizzare la stessa url (meglio il redirect). M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts