Jump to content

Edit History

alfmayster

alfmayster

2 hours ago, ThemeBooster.com said:

Il tema nativo Classic ha una regola css che imposta un'altezza di 340px dell'elemento con classe .carousel-inner

La "banda grigia" altro non è che lo spazio vuoto che l'immagine non riesce a coprire.

Se utilizzerai, per lo slideshow, immagini della stessa altezza, la seguente regola potrebbe anche essere eliminata:

.carousel .carousel-inner {
  height: 340px;
}

Il suggerimento, però, è quello di non modificare il tema Classic perchè perderesti tutte le tue personalizzazioni al primo aggiornamento.

Ti conviene creare un child theme a cui applicare le modifiche.

ok e ci siamo ma mi domando come mai pero' se imposto lo spazio content senza la doppia colonna non appare e neanche nella versione mobile! ma non appena imposto la index in doppia colonna esce sta barra grigia ...anche perchè per fare l'immagine della slide ho preso come base quella sua originaria e ho sovrapposto la grafica!!l lo spazio grigio nn è spazio vuoto ma sembra un bottone...infatti e linkato!Se noti bene è trasparente e si vede al di sotto il resto della slide! non me lo riesco proprio a spiegare!! vedo se riesco a fare un minivideo per far capire meglio

alfmayster

alfmayster

2 hours ago, ThemeBooster.com said:

Il tema nativo Classic ha una regola css che imposta un'altezza di 340px dell'elemento con classe .carousel-inner

La "banda grigia" altro non è che lo spazio vuoto che l'immagine non riesce a coprire.

Se utilizzerai, per lo slideshow, immagini della stessa altezza, la seguente regola potrebbe anche essere eliminata:

.carousel .carousel-inner {
  height: 340px;
}

Il suggerimento, però, è quello di non modificare il tema Classic perchè perderesti tutte le tue personalizzazioni al primo aggiornamento.

Ti conviene creare un child theme a cui applicare le modifiche.

ok e ci siamo ma mi domando come mai pero' se imposto lo spazio content senza la doppia colonna non appare e neanche nella versione mobile! ma non appena imposto la index in doppia colonna esce sta barra grigia ...anche perchè per fare l'immagine della slide ho preso come base quella sua originaria e ho sovrapposto la grafica!!l lo spazio grigio nn è spazio vuoto ma sembra un bottone...infatti e linkato! non me lo riesco proprio a spiegare!! vedo se riesco a fare un minivideo per far capire meglio

• Create New...