tommy199722 Posted December 2, 2019 Share Posted December 2, 2019 Salve. Sto gestendo un sito per la vendita di ricambi auto. Ho realizzato uno script in php che importa un file csv contenente marca, modello e versione. Il problema è proprio qui, esistono tantissime combinazioni. Per creare questo file ho preso l'elenco che offre ebay, e dopo averlo alleggerito rimuovendo marche poco utilizzate e modelli molto vecchi, rimane comunque un file con tante combinazioni. E questo genera un timeout nella pagina del prodotto, quando vado ad assegnare le combinazioni dà il seguente errore: (timeout) Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate. Prova ancora ricaricando questa pagina. Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza. Da tenere conto che sono in totale più di 23000 attributi contando marca modello e versione. Ora non so proprio cosa fare 😥. L'idea sarebbe di ridurre ancora di più il numero di attributi, ma poi dovrei togliere modelli anche recenti, oppure avevo pensato di snellire un pò Prestashop. Dopo varie ricerche in rete ho disabilitato diversi moduli che non utilizzo, ma niente. Ho anche aumentato la configurazione di php del mio server così: Prestashop: 1.6.1.17 memory_limit: 256M max_execution_time: 3600 post_max_size: 16M upload_max_filesize: 16M max_input_vars: 10000 stesso risultato. Spero possiate aiutarmi. Fatemi sapere se volete informazioni aggiuntive. Ogni consiglio è ben accetto 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy199722 Posted December 3, 2019 Author Share Posted December 3, 2019 (edited) Grazie della risposta Quote questo max_input_vars: 10000 non centra nulla. lo avevo pensato Quote puoi fare 2 cose, spezzare il file csv o usare un vero server dedicato. 1 - Cosa intendi per spezzare il file csv? 2 - Attualmente il sito è hostato su un mio server cloud, e devo dire che è abbastanza veloce anche se sono ospitati sopra 10 siti (di cui solo 2 Prestashop, il resto Wordpress). Quote memory_limit: 256M e max_execution_time: 3600 Hanno valori troppo bassi. e mancano anclune impostazioni di PHP che devi attuare. Se il server lo gestisci via root e non e un VPS finto da 3€ al mese ti consiglio di rivedere la configurazione del tuo PHP in toto. A quanto dovrei impostare questi valori? E quali sono le impostazioni php da attuare che mancano? Comunque posto un aggiornamento, ho snellito di molto il numero di attributi, inserendo solo marca, modello e anni di produzione (in fascia, tipo 2016/02-2018/05) e ora con circa 11 mila combinazioni riesco ad inserire la combinazione, ma in modo molto lento. Edited December 3, 2019 by tommy199722 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy199722 Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 Ciao hardware-store, hai novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts