marsaldev Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Annuncio importante per tutti gli sviluppatori 😊 Abbiamo lanciato, in anteprima per l'Italia, il programma di certificazione per sviluppatori! In cosa consiste? Al momento sono previste due tipi di certificazione, back-end e front-end, entrambe sono acquistabili dall'addons (sostanzialmente acquistate la possibilità di sostenere l'esame), le trovate qui: Back-end: https://addons.prestashop.com/it/guida/47359-certificazione-sviluppatore-back-end-online.html Front-end: https://addons.prestashop.com/it/guida/47360-certificazione-sviluppatore-front-end-online.html Se superate l'esame avete un certificato della durata di 1 anno, condivisibile su LinkedIn, rinnovabile alla scadenza, e di un badge da poter sfruttare in firme su forum, blog, siti personali ecc. Non è finita qui, per potersi preparare all'esame sono disponibili i corsi on demand in modo totalmente GRATUITO! 😱 Esatto, avete capito bene, totalmente gratuito, on demand. Basta iscriversi alla nostra PrestaShop Academy (gratis) e avrete subito accesso ai corsi! Qui il link: https://italia-prestashopacademy.talentlms.com/ Nuova piattaforma qui: https://www.prestashop-academy.com/it?language_ids[]=it Utilizziamo questo post per chiedere informazioni e risolvere dubbi sulla certificazione, o se volete anche darmi un feedback su cosa ne pensate 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Farris27 Posted November 27, 2019 Share Posted November 27, 2019 Salve, ho una domanda : Cosa succede se non supererò l'esame? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 30, 2019 Author Share Posted November 30, 2019 Ciao @Farris27, se al primo tentativo non si passa, si ha una seconda possibilità dopo 48h di poter tentare di nuovo. Al secondo tentativo fallito, va riacquistata la certificazione, e si hanno nuovamente 2 possibilità 😊 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 2, 2020 Share Posted February 2, 2020 quindi non costa più 2000€ l'anno la certificazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 Ciao @caygri, credo che ti confondi con la partnership agenzie 😊 Questa certificazione è solo per lo(o la) sviluppatore(sviluppatrice), ed è nominale 😊 Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi pure 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele01 Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Ciao Per uno sviluppatore che non conosce Prestashop, mediamente quanto tempo è necessario per ottenere la certificazione? ( training + studio + esame ) oltre ai videocorsi ci sono altre risorse consigliate? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimopasquali Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 ok mi iscrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtafterjim Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 @marsaldev interessante il corso on demand, il link però non funziona. E' stato caricato da un'altra parte? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 19 hours ago, kurtafterjim said: @marsaldev interessante il corso on demand, il link però non funziona. E' stato caricato da un'altra parte? grazie Ciao @kurtafterjim, grazie per la segnalazione, ho corretto il link, che è sempre lo stesso in realtà, ma senza un parametro per GA che a talentlms non piaceva più 😉 Un caro saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonits Posted November 19, 2020 Share Posted November 19, 2020 Buonasera, ho acquistato la certificazione prestashop sviluppatore front-end diversi giorni fa ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Ho inviato dei messaggi per capire cosa bisogna fare ma nessuno mi ha risposto. Non mi sembra una procedura corretta che dopo aver effettuato un acquisto pagando ci sia il buio totale. Vorrei dei chiarimenti. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 18 hours ago, simonits said: Buonasera, ho acquistato la certificazione prestashop sviluppatore front-end diversi giorni fa ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Ho inviato dei messaggi per capire cosa bisogna fare ma nessuno mi ha risposto. Non mi sembra una procedura corretta che dopo aver effettuato un acquisto pagando ci sia il buio totale. Vorrei dei chiarimenti. Grazie Ciao @simonits, mi dispiace, purtroppo stiamo avendo problemi con l'invio automatico delle informazioni, ci stiamo lavorando per poter correggere il problema, nel frattempo il controllo è manuale e non sempre è super puntuale 😊 Scrivimi in privato quando vuoi, sono a super disposizione 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted May 10, 2021 Share Posted May 10, 2021 (edited) Certificazione fatta. Sarebbe bello creare una sezione degli sviluppatori certificati saluti Edited May 10, 2021 by Luigi Massa (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted May 11, 2021 Author Share Posted May 11, 2021 Complimenti Luigi 👍 Grazie per il suggerimento, in effetti ci stiamo lavorando su quel punto 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
*ZERO Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 Ciao Marco, stavo seguendo i corsi da un po' di mesi ma ora non è più possibile accedere. Mi dicono che state aggiornando tutto: qualche info in merito? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 30, 2021 Author Share Posted November 30, 2021 On 11/29/2021 at 6:15 PM, *ZERO said: Ciao Marco, stavo seguendo i corsi da un po' di mesi ma ora non è più possibile accedere. Mi dicono che state aggiornando tutto: qualche info in merito? Grazie! Ciao @*ZERO, al momento stiamo migrando piattaforma, spero entro 1 mese che riusciamo ad essere di nuovo operativi 👍 Scusaci l'imprevisto, un po' di pazienza 😊 Un caro saluto, Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabcri Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 Salve, sono interessato a seguire i corsi , mi spiegate come faccio a registrarmi ? Oppure dovete attivare il mio account ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazweb Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Io avevo un accesso ma ora non riesco più fare login. L'errore è questo: l'abbonamento è scaduto. Solo gli amministratori possono rinnovare questo abbonamento. Potete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timeo995 Posted January 7, 2022 Share Posted January 7, 2022 On 11/30/2021 at 6:22 PM, marsaldev said: Ciao @*ZERO, al momento stiamo migrando piattaforma, spero entro 1 mese che riusciamo ad essere di nuovo operativi 👍 Scusaci l'imprevisto, un po' di pazienza 😊 Un caro saluto, Ciao @marsaldev ci sono novità anche in merito alle due domande di @bazweb e @fabcri? Sarei interessato alle medesime informazioni! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 On 1/7/2022 at 3:48 PM, Timeo995 said: Ciao @marsaldev ci sono novità anche in merito alle due domande di @bazweb e @fabcri? Sarei interessato alle medesime informazioni! Grazie mille! Lavori in corso, vi avviso non appena sarà di nuovo tutto live 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
agaveweb Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 Ciao @marsaldev, hai per caso novità riguardo alla pubblicazione della nuova piattaforma o ad una data ipotetica di rilascio? Sarei molto interessata ai vostri corsi. Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 On 2/1/2022 at 10:44 AM, agaveweb said: Ciao @marsaldev, hai per caso novità riguardo alla pubblicazione della nuova piattaforma o ad una data ipotetica di rilascio? Sarei molto interessata ai vostri corsi. Grazie mille! Heilà 👋 Entro fine mese (Febbraio) sarà tutto live 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timeo995 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 On 2/2/2022 at 11:00 AM, marsaldev said: Heilà 👋 Entro fine mese (Febbraio) sarà tutto live 😉 👋 @marsaldev, scusa l'impellenza ma essendo fine febbraio chiedo se ci sono novità? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted February 28, 2022 Author Share Posted February 28, 2022 2 hours ago, Timeo995 said: 👋 @marsaldev, scusa l'impellenza ma essendo fine febbraio chiedo se ci sono novità? Grazie ancora. Ciao @Timeo995, ci siamo, tra oggi e domani, al massimo Mercoledì saranno live. Purtroppo devo avvisarti (e avvisare che leggerà) che non saranno gratuiti come lo erano precedentemente, come Italia, ci siamo dovuti allineare agli altri paesi (Spagna, Francia, e Polonia in futuro). Quindi avranno un costo di accesso, che ovviamente sarà lifetime. (aggiorno il titolo del post) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazweb Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 Grazie Marco! Se puoi aggiornaci anche qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted March 1, 2022 Author Share Posted March 1, 2022 On 2/28/2022 at 6:23 PM, bazweb said: Grazie Marco! Se puoi aggiornaci anche qui PrestaShop Academy live con i training in Italiano: https://www.prestashop-academy.com/it?language_ids[]=it Fatemi sapere se avete problemi, o anche se avete feedback sul nuovo front end 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
*ZERO Posted March 2, 2022 Share Posted March 2, 2022 15 hours ago, marsaldev said: PrestaShop Academy live con i training in Italiano: https://www.prestashop-academy.com/it?language_ids[]=it Fatemi sapere se avete problemi, o anche se avete feedback sul nuovo front end 😊 Ciao Marco, ti segnalo un comportamento strano: quando mi sono iscritto tramite indirizzo mail, come conferma di iscrizione ho ricevuto un redirect al robot.txt in questa forma https://www.prestashop-academy.com/robots.txt?locale=it&sign_in=success&sign_up=success 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 23 hours ago, *ZERO said: Ciao Marco, ti segnalo un comportamento strano: quando mi sono iscritto tramite indirizzo mail, come conferma di iscrizione ho ricevuto un redirect al robot.txt in questa forma https://www.prestashop-academy.com/robots.txt?locale=it&sign_in=success&sign_up=success Segnalo subito, grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timeo995 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Ciao @marsaldev, segnalo che ieri ho acquistato un corso (Sviluppatore Back End) con validità fino a: dicembre 31 2022, 12:00 am (CET). Ma oggi volendo iniziare il corso non mi fa accedere ai video, dicendo che la sessione è terminata e non mi fa riprodurre le lezioni in nessun modo. Dandomi già il corso come completato sul mio profilo personale. Ma io non ho guardato nessun video ancora. Cosa è successo? Spero si possa risolvere molto velocemente il problema, decisamente urgente. Grazie. Attendo con ansia notizie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted March 8, 2022 Author Share Posted March 8, 2022 2 minutes ago, Timeo995 said: Ciao @marsaldev, segnalo che ieri ho acquistato un corso (Sviluppatore Back End) con validità fino a: dicembre 31 2022, 12:00 am (CET). Ma oggi volendo iniziare il corso non mi fa accedere ai video, dicendo che la sessione è terminata e non mi fa riprodurre le lezioni in nessun modo. Dandomi già il corso come completato sul mio profilo personale. Ma io non ho guardato nessun video ancora. Cosa è successo? Spero si possa risolvere molto velocemente il problema, decisamente urgente. Grazie. Attendo con ansia notizie. Ciao @Timeo995, controllo subito e ti aggiorno, se vuoi scrivimi anche un PM 😉 Scrivimi un PM con: Nome e Cognome dell'utente e l'e-mail che hai utilizzato per l'iscrizione Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simpanax Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 Ciao @marsaldev, ti ho scritto due PM da qualche giorno. Riesci a darmi riscontro? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 2 minutes ago, Simpanax said: Ciao @marsaldev, ti ho scritto due PM da qualche giorno. Riesci a darmi riscontro? grazie Ciao @Simpanax, appena risposto in DM 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
moris1988 Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 Ciao, io mi sono iscritto alla PrestaAcademy a novembre circa ed ho sospeso gli studi per un breve periodo ma vorrei ricominciare... l'academy gratuita non è più accessibile? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts