antares62 Posted November 12, 2019 Share Posted November 12, 2019 (edited) Buongiorno mi sono accorto pochi giorni fa che quando il sito si avvia, nella homepage non si apre la Tab della vetrina in automatico, cosi da farmi vedere i prodotti che ho inserito. La Tab risulta pure essere attiva, nel senso che è selezionata, ma malgrado io ci clicchi sopra non si apre. Per vedere le Tab, devo premere su quella di fianco,che nel mio caso sono i "nuovi arrivi" la quale si aprirà facendomi vedere i vari prodotti e cosi posso finalmente tornare indietro a cliccare sulla "Vetrina" e mi verrà mostrato il contenuto. Non ho provato a disinstallare i moduli, ma ho provato a disabilitarli, e a ripristinarli, ma niente da fare, c'è ancora questo comportamento. A qualcuno è capitato, o ha un idea di come si possa risolvere (anche perchè io non ho smanettato niente da tempo ) Grazie Edited November 18, 2019 by antares62 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 Senza vedere il sito online potrebbe non essere semplice capirne la causa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 14, 2019 Author Share Posted November 14, 2019 Grazie @ThemeBooster.com rimedio subito https://www.labottegadibarbara.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 Figurati, nessun problema. Sembrerebbe che la classe "active" non venga applicata automaticamente al primo elemento, nel tuo caso "Prodotti in vetrina". A questo punto, come soluzione più semplice, dovresti provare a vedere se tu abbia un file denominato index.js nella cartella /themes/default-bootstrap/js/ e che all'interno di questo file vi sia il seguente codice: $(document).ready(function(){ $('#home-page-tabs li:first, #index .tab-content ul:first').addClass('active'); }); Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 14, 2019 Author Share Posted November 14, 2019 Si il file da te indicato esiste e contiene esattamente la funzione che hai segnalato Peccato, sarebbe stato troppo bello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 Ok. Ancora più semplice, non si sa mai. Potresti controllare se il file header.tpl nella cartella /themes/default-bootstrap/ abbia il seguente codice? <body{if isset($page_name)} id="{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}"{/if} class="{if isset($page_name)}{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}{/if}{if isset($body_classes) && $body_classes|@count} {implode value=$body_classes separator=' '}{/if}{if $hide_left_column} hide-left-column{else} show-left-column{/if}{if $hide_right_column} hide-right-column{else} show-right-column{/if}{if isset($content_only) && $content_only} content_only{/if} lang_{$lang_iso}"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 14, 2019 Author Share Posted November 14, 2019 Ehhhhmmmm NO. Anche questo è tutto corretto. Cmq grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 14, 2019 Author Share Posted November 14, 2019 (edited) ??? Boh mi segnalava il post Hidden Edited November 14, 2019 by antares62 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 Risolto: c'era un problema nel file header.tpl in cui il controllo tramite if era sulla riga successiva al tag body per cui, in fase di rendering dell'output finale, la pagina aveva <bodyid=" invece di <body id=" Ringrazio @ThemeBooster.com per la soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts