Ginoty Posted November 7, 2019 Share Posted November 7, 2019 Salve, sto creando un sito d'arte, avrei bisogno di fare questa modifica, anziché avere la pagina "Tutti i fornitori" ho bisogno di modificarla in "Artisti", ovviamente coinvolgendo anche l'aspetto seo, cioè, fare in modo che l'url sia www.dominio.com/artisti. E' possibile farlo da backoffice o bisogna agire sul codice ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 Ciao, scusate se mi ripeto ma ho scelto prestashop per la prima volta e ho difficoltà a fare degli interventi. Come già postato, chiedo gentilmente come faccio a cambiare "Tutti i fornitori" in "Artisti" ? Ho visto che da BO si riesce a cambiare i testi all'interno della pagina, ma la voce del menù "Marchi e Fornitori" proprio non riesco. Inoltre i file delle lingue dove si trovano per poterli modificare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 18, 2019 Share Posted November 18, 2019 Ciao @Ginoty, Ci dispiace che non hai ricevuto l'aiuto richiesto, purtroppo hai postato nel forum inglese 😊 Adesso ti sposto in quello italiano e vedo se riesco ad aiutarti io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 Grazieeee scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 18, 2019 Share Posted November 18, 2019 @Antonino - Uebix.com, o qualche anima pia 😊 Riusciamo ad aiutare @Ginoty? Per quanto riguarda gli url puoi andare in "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", dopodiché modifica la pagina 'manufacturer' cliccando sulla matitina. Qui puoi cambiare titolo, e url. Giusto per essere precisi, di quale versione di PrestaShop stiamo parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 Parliamo dell'ultima versione 1.7.6.1. Si ho già modificato da "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", manufacturer, quello che non riesco a fare è, la voce del menu " Tutti i fornitori" nel top menu, dovrebbe diventare "Artisti", ma dove la modifico ? Inoltre dove trovo i file delle lingue che posso modificare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Allora, per cambiare i testi bisogna utilizzare lo strumento delle traduzioni già presente nel backoffice. Vai in "Internazionale -> Traduzioni", qui puoi modificare i testi del template, dei moduli, ecc. Per quanto riguarda i file delle lingue, è un po' più complesso il discorso, per sintetizzare, va utilizzato il sistema di traduzioni che viene fornito, nelle vecchie versioni erano presenti i file ma comunque era altamente sconsigliato metterci le mani. Un caro saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ok chiaro il discorso riguardo i file. Grazie. Ciò che non riesco a cambiare è la voce del menù "Tutti i Fornitori" . Se vado in "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", manufacturer, posso cambiare i testi della pagina, l'url, ma non la voce del top menù "Tutti i Fornitori" che nel mio caso deve essere "Artisti". Spero di essere riuscito a spiegarmi. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ok risolto in "Parametri Negozio -> Traffico & SEO" modificando il file Menu principale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts