blackflame Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 in un file comm.php incluso in blockmyaccount ho la funzione per richiamare il commerciale di riferimento in base all'utente loggato. ho creato un campo sellers_id nella tabella customer e uso questa query per trovare il campo:$id=intval($cookie->id_customer);$sellers_query = tep_db_query("SELECT sellers_id FROM " . TABLE_PS_CUSTOMER . " WHERE id_customer = $id");purtroppo appena la inserisco non mi carica piu' il sito.cosa puo' esserci di sbagliato?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacky75 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao,se nel file /config/config.inc.php modifichi@ini_set('display_errors', 'off');define('_PS_DEBUG_SQL_', false);in@ini_set('display_errors', 'on');define('_PS_DEBUG_SQL_', true);il sito mostrerà gli errori e potrai capire cosa c'è che non va.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 perfetto lo provo subito!!!grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 vabbè avevo fatto errori. comunque ho sostituito con:global $cookie;$id=$cookie->id_customer;$sellers_query = mysql_query("select sellers_id from " . PS_CUSTOMERS . " where customers_id = '1'");$sql = mysql_query("$sellers_query") or die (mysql_error());$sellers = mysql_fetch_array($sellers_query);$seller_id = $sellers['sellers_id'];ma adesso l'errore della query mi riporta: QUERY WAS EMPTY.Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 su proprio non riesco!! qualche aiuto!??! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 vabbè avevo fatto errori. comunque ho sostituito con:global $cookie;$id=$cookie->id_customer;$sellers_query = mysql_query("select sellers_id from " . PS_CUSTOMERS . " where customers_id = '1'");$sql = mysql_query("$sellers_query") or die (mysql_error());$sellers = mysql_fetch_array($sellers_query);$seller_id = $sellers['sellers_id'];ma adesso l'errore della query mi riporta: QUERY WAS EMPTY.Suggerimenti? Hai un errore nella query.la cosa migliore in questi casi è di mettere un print $sql; alla fine e incollare la query in phpmyadmin per vedere se esegue qualche cosa.1) PS_CUSTOMERS -> intanto la tabella si chiama "customer" al singolare2) PS_ -> il prefisso se vuoi fare un lavoro universale lo prendi dalla costante: _DB_PREFIX_3) perché PS_CUSTOMERs l'hai messa fuori dalle virgolette? se non è una variabile?4) sellers_id non so cosa sia non lo conosco, forse è una modifica fatta apposta alla tabella? VERIFICA5) customers_id non esite, esiste id_customer5) comunque la query, usando l'apposita classe di prestashop sarebbe:$sql='SELECT sellers_id FROM '._DB_PREFIX_.'customer where id_customer ='.$id;$customers=Db::getInstance()->ExecuteS($sql); questo prende una array ($customers) con tutti i risultati$customer=Db::getInstance()->getRow($sql); questo prende una solo risultato ($customer) - meglio mettere un LIMIT e un ORDER in fondo alla query per essere sicuri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 $sql=‘SELECT sellers_id FROM ‘.DB_PREFIX.‘customer where id_customer =’.$id;ho provato ad inserire questa qui sopra come l'hai indicata tu...ma mi da errore:Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in ...... on line 43che è apputo questa riga.Per il resto avevi ragione....ho sbagliato un po' di nomi!!Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 ancora un aiutino disarci?!ci siamo quasi ma non riesco a risolvere...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 l'errore è dato dal tipo di virgolette:il forum le cambia usa l'apostrofo normale al posto di quelle che ci sono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 sembrava di aver provato....ora guardo meglio, pensavo fosse un problema del genere!ti faccio sapere subito!Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts