ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 Buongiorno a tutti, ho provato di tutto ma le email che invia prestashop per conferma registrazione ed ordine mi arrivano sempre e solo in inglese, qualcuno può aiutarmi a capire perché visto che tutto il sito è in italiano? grazi in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 Salve, dipende dal tema caricato...nella cartella mail del tema deve controllare se é presente la cartela mails con le cartelle delle lingue installate che contengono i file html dei modelli mail e i file txt. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 uso il tema classico, molto semplice e rapido. la cartella c'è e ci sono molti files compresi quelli relativi agli ordini Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 anche se c'è la cartella IT con dentro i files, il loro contenuto è comunque in inglese!! 😰 è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 E no:-)...se é italiano aprendo sia il file html che il txt di testo deve essere italiano! cmq di quale versione di Presta parliamo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 la 1.7.6.1 questo è il contenuto di uno dei files presenti nella cartella IT --------------------------- {shop_url} Hi {firstname} {lastname}, Thank you for shopping on {shop_name}! Order details Order: {order_name} Placed on {date} Payment: {payment} Reference Product Unit price Quantity Total price {products_txt} {discounts_txt} Products {total_products} Discounts {total_discounts} Gift-wrapping {total_wrapping} Shipping {total_shipping} Including total tax {total_tax_paid} Total paid {total_paid} Shipping Carrier: {carrier} Payment: {payment} Delivery address {delivery_block_txt} Billing address {invoice_block_txt} Follow your order and download your invoice on our shop, go to the [Order history and details]({history_url}) section of your customer account. If you have a guest account, you can follow your order via the [Guest Tracking]({guest_tracking_url}) section on our shop. [{shop_name}]({shop_url}) Powered by [PrestaShop](https://www.prestashop.com/?utm_source=marchandprestashop&utm_medium=e-mail=utm_campaign=footer_1-7) ------------------------------------ dovrò tradurlo a mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 si ho capito beh allora veda dentro alla cartella mails della root e puó utilizzare quelli sia html che testo...in pratica li carica nella cartella mail del tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 anche nella cartella mails della root sono in inglese anche se sono dentro la cartella IT dovrò trodarli a mano o non ho fatto qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 e allora é stato fatto qualcosa nella piattaforma....i file devono essere in italiano ovviamente. Scarichi una versione originale di ps in italiano e veda di sostituirli con quelli della versione originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan cortellessa Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 ho installato tramite l'app di aruba... vedrò di trovare dei files in italiano. grazie infinite per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 Mannaggia da Aruba:-)...se non li trova puó scaricare la versione ufficiale quá: https://www.prestashop.com/it/download ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 5 hours ago, ivan cortellessa said: ho installato tramite l'app di aruba... vedrò di trovare dei files in italiano. grazie infinite per l'aiuto. ma c'è chi ancora usa Aruba???? per prestashop??!? Cosa da non crederci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faustinomedi Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 13 hours ago, Antonio FaqEcommerce said: ma c'è chi ancora usa Aruba???? per prestashop??!? Cosa da non crederci Ciao Antonio, aruba infatti non è consigliato, tu cosa consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 46 minutes ago, Faustinomedi said: Ciao Antonio, aruba infatti non è consigliato, tu cosa consigli? Ciao di base il consiglio è di avere un hosting che ti permetta di accedere alle configurazioni, ai log e ti dia la possibilità di avere più tipi di connessioni (ssh per esempio) ma che sopratutto non ti dia limiiti di numero di connessioni simultanee come fa aruba per l'ftp.... ovviamente bisogna vedere anche quali sono le caratteristiche e le specifiche dello spazio e che questo deve essere commisurato o sovradimensionato rispetto alle necessità del momento. Sicuramente questo tipo di servizio non costa 20 euro all'anno..... Bisogna poi stare attenti che ci sono degli hosting mascherati da finte VPS o altro che ti chiedono 20 euro al mese arricchendolo con servizi che poi nella realtà dei fatti non te nè fai nulla..... Io di mio uso vari servizi di OVH, ma ci sono altri anche buoni... dipende sempre da quello che vuoi e da quanto sei disposto a spendere (comprendendo che non si tratta di una spesa su cui risparmiare....) Infine se non si hanno specifiche conoscenze e competenze, io consiglio sempre di delegare o farsi consigliare da chi ha più esperienza. Ad ogni modo ti ho mandato un msg privato se vuoi approfondire il mio pensiero a voce. Buon Lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts