tristanfleet Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 Un saluto a tutti, avrei una curiosità che da giorni mi non mi da pace con Prestashop in versione 1.7.5.2 Ho individuato nella tabella ps_address del database di prestashop tutte le informazioni riguardo l'indirizzo di spedizione dei clienti. Tra tutte però noto che manca la Provincia, nel fare un esempio pratico: Segrate provincia di Milano La voce individuata "Segrate" è presente nel valore del campo "city" Ma "Milano" non è presente in nessuno dei restanti campi Nel contempo, quando visiono l'ordine nel backoffice di prestashop, nell'indirizzo di spedizione è presente: Nome Cognome Indirizzo di Spedizione + Numero civico Comune Provincia Per conseguenza, ipotizzo che la voce del campo provincia, per essere pubblicata e visibile nel backoffice di Prestashop dovrà per logica trovarsi da qualche parte anche nel database. Io purtroppo non sono stato capace a trovarla. Qualcuno che sa può dirmi dove devo spulciare per vederla ? Ringrazio chiunque in via anticipata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 Salve tristan.. risposto nell'internazionale. Cmq id_state é il campo di quella tabella....sono gli id delle province ... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tristanfleet Posted October 22, 2019 Author Share Posted October 22, 2019 15 minutes ago, Fabry said: Salve tristan.. risposto nell'internazionale. Cmq id_state é il campo di quella tabella....sono gli id delle province ... ciao Grazie Fabry, sei stato gentilissimo, solo un'ultima informazione se id_state è il campo della provincia come dovrei fare per risalire ed identificarne il nome della provincia di appartenenza disponendo solo di un numero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 (edited) ehehe.... altra tabella!!..ps_state...lá dentro trovi le corrispondenze ID > nome provincia in chiaro ma anche la nazione di appartenenza e la Zona Edited October 22, 2019 by Fabry (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tristanfleet Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 17 minutes ago, Fabry said: ehehe.... altra tabella!!..ps_state...lá dentro trovi le corrispondenze ID > nome provincia in chiaro ma anche la nazione di appartenenza e la Zona Grazie infinite.... stavo smattando🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts