andreadale Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Salve a tutti, ho cominciato da poco con prestashop e mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, se vado nella scheda di un prodotto e inserisco il prezzo al pubblico con le tasse al 22% nel riquadro prezzo senza iva mi compare un prezzo errato come se facesse meno il 18% ho controllato e ricontrollato nella sezione tasse e aliquote ci fosse settata iva al 22% e sono sicuro che e' cosi'. dove sbaglio???? allego uno screenshot. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Ciao dove sbaglia? Sbaglia nel calcolo dell'IVA:-))..il calcolo che fá Presta é corretto se al prezzo netto applica il 22% quel risultato é corretto....ora non puó pretendere che sottraendo il 22% al prezzo ivato abbia lo stesso risultato...semmai deve scorporare l'IVA da quel prezzo e dá in effetti 884.43 con iva di 194.57 si diverta quá a fare i conti-- http://www.scorporoiva.it ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreadale Posted October 22, 2019 Author Share Posted October 22, 2019 Grazie per la sua delucidazione , e scusi la mia Ignoranza. Se penso a quante volte sono andato nella sez. tasse e aliquote a controllare e ricontrollare che non era impostato il calcolo di altre tasse mi viene da piangere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 Ci mancherebbe:-).....succede a tutti di impiantarsi su cose banali. Importante é risolvere! ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts